"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

El hobito di J. R. R. Tolkien è la prima traduzione spagnola del romanzo Lo Hobbit, dello scrittore britannico J. R. R. Tolkien. Il libro fu stampato a Buenos Aires, in Argentina.

 

La traduzione del romanzo risulta eseguita da Teresa Sánchez Cuevas, ed è stata piuttosto controversa, poiché sembra che anche lo stesso Tolkien sia intervenuto personalmente per sconsigliare alcune decisioni del traduttore.

È stato pubblicato per la prima volta nel 1964, inserito nella raccolta Los libro del mirasol, dalla società Companía General Fabril. La data che viene presa a riferimento per l’unica tiratura è quella del 30 novembre 1964.

Sembra sia praticamente impossibile trovarne una copia in perfetto stato, dato che si trattava di un tascabile, un libro non destinato a durare nel tempo. Un vero peccato per i collezionisti.

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il libro manoscritto da oriente a occidente” di Maria Luisa Agati

ROMA PORTA PORTESE Domenica 29 settembre 2019. Su una bancarella avvistato “Il libro manoscritto da oriente a occidente”, di Maria Luisa Agati (L’erma di Bretschneider, 2009), destinato a una ristretta cerchia di bibliofili.

Due libri ricordando il più celebre e divertente insegnante d’inglese: John Peter Sloan

“Instant English” di John Peter Sloan: un metodo rivoluzionario del compianto attore ed ex musicista che ha insegnato l’inglese agli italiani. Da ricercare i primi due libri della serie, che gettano le basi del “metodo ludico”.

Sconto eccezionale: 18,55 € anziché 48,93 € per il “Manuale del cacciatore di libri”: 9 copie rimaste!

Su Amazon sconto del 62% sul Manuale del cacciatore di libri di Simone Berni – al momento ci sono rimaste solo 9 copie.

“Lettere sull’aria infiammabile…nativa delle paludi” di Alessandro Volta (Giuseppe Marelli, 1777)

Il presente lavoro comprende sette lettere di Alessandro Volta a padre Carlo Giuseppe Campi (1732-1799), che per primo ha richiamato l’attenzione di Volta sul fenomeno delle “arie infiammabili”, ossia il metano.