"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

La iniziazione: propedeutica alla ricerca delle verità occulte, di Corrado Cerrito (Roma, Stabilimento Tipografico S.F.A.C., 1954).

 

 

La copia in asta – l’asta chiuderà alle h. 20:35 circa del 15 Luglio 2022.

 

 

Da Le incredibili curiosità di Napoli, di Marco Perillo (Roma, Newton Compton, 2020):

Durante il ventennio fascista non ebbe freni, per esempio, l’operato della Massoneria, tornata quasi al fast settecenteschi. se pure messa al bando dal regime, essa continuò a operare in maniera sotterranea insieme con altri gruppi occulti come i teosofi o la fratellanza rosa-crociana. Come racconta Gremmo,  girava voce che a Napoli paradossalmente la massoneria avesse le sue diramazioni all’interno dello stesso fascio e che il circolo teosofico venne in realtà costituito dal funzionario della banca italo-britannica Corrado Cerrito. Proprio in quegli anni all’ombra del Vesuvio  fu data alle stampe la rivista Mondo Occulto, i cui redattori ignoravano di essere costantemente tenuti d’occhio dalla polizia politica.

 

 

Disponibilità di eventuali altre copie & altri titoli correlati (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento
le aste sono in continuo aggiornamento

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La Marina Italiana nella guerra europea”: cosa ci sarà scritto alle pagine 247/248?

Il mistero de “La Marina Italiana nella guerra europea” con le famose pagine 247 e 248, normalmente mancanti perché strappate dalla censura. Cosa c’era scritto di tanto compromettente su quei fogli?

Ortolani – LE CAMPANE DI ASIAGO – Edizione unica molto rara – 1933

  Le campane di Asiago: commedia in tre atti: il terzo atto in due quadri, di Giovanni Ortolani; con incisioni, note, prefazione storica di Giuseppe Costa (Padova, La Garangola, 1933). L'ESEMPLARE IN VENDITA  

Solo 200 esemplari per un dizionario unico della letteratura minore del 900: Afro Somenzari scatenato!

Di dizionari di letteratura ne è pieno il mondo, ma uno così forse non si era mai visto: ci ha pensato Afro Somenzari con Fuocofuochino – la più povera casa editrice del mondo – talmente povera che ne ha stampati 200 copie numerate con la copertina di Ugo Nespolo e la sapiente premessa di Paolo Albani.

Due libri proibiti di carattere internazionale: “Julian Assange” e “Non metterò il vostro cappello”

Due libri scomodi e di non facile rinvenimento. Si tratta del profilo su Wikipedia di Julian Assange come appariva agli inizi degli anni 2000, prima dell’esplosione del caso Wikileaks (oggi è profondamente modificato) e “Non metterò il vostro cappello”, di Ahmed Qatamesh, sul caso dei palestinesi e le torture durante gli interrogatori della polizia israeliana.

Volete un vero libro sul Natale? C’è “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni (Mauvais Livres, 2020)

Ha un anno ma non lo dimostra Il nuovo nato delle piccole edizioni Mauvais Livres, “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni è l’occasione per una rivisitazione della tradizione del presepio e per incontrare un San Francesco su cui non mancano zone d’ombra e lacune storiche.