"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Lego proibito: manuale per costruire i modelli che mamma e papà ti hanno sempre vietato, di Ulrik Pilegaard; Mike Dooley (Milano, Rizzoli, 2008).

 

Prima ed unica edizione italiana per questo libro diventato presto un vero e proprio cult per gli appassionati del mondo Lego; un manuale non autorizzato dalla casa dei mattoncini che spazza via regole e protocolli di sicurezza, trasformando i lego in ‘armi letali’.

 

Dalla scheda editoriale:

Non ci sono limiti alle possibilità di costruire cose con i mattoncini Lego, ma esistono alcune regole che guidano la creazione dei modelli ufficiali, approvati dalla casa madre: non si possono includere oggetti non-Lego in una confezione, né tagliare i mattoncini, né incollarli, né scagliare proiettili impropri… Questo manuale fa piazza pulita di quelle regole, e insegna a sbrigliare la fantasia ben oltre i confini degli standard Lego, per costruire rampe di lancio per aeroplanini di carta, pistole semi-automatiche che sparano mattoncini, catapulte per caramelle e così via.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

LEGO PROIBITO Ulrik Pilegaard e Mike Dooley RIZZOLI

EUR 29,50  
Scadenza: Sunday May-05-2024 11:11:45 CEST
Compralo su eBay per soli: EUR 29,50
Compralo su eBay

 

Su ABEBOOKS

 

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Serafino Ponte Grande” di Oswald De Andrade (Einaudi, 1976): sempre molto quotato

“Serafino Ponte Grande” (Serafim Ponte Grande) è un romanzo scritto da Oswald de Andrade che narra la storia di Serafim, protagonista unico nella São Paulo degli anni ’20, uscita da una guerra civile. La sua unicità deriva dal fatto che è l’unico cittadino libero della città semplicemente perché possiede un cannone nel suo cortile. Libro in unica edizione (1976) ormai raro.

“Esortazione ai medici della peste”, di Albert Camus (Bompiani 2020) 25 €

Raro, esaurito, mai andato in commercio: la Bompiani nel 2020 ha stampato delle copie (poi date in omaggio ai lettori) di un testo preparatorio di Albert Camus al suo romanzo “La peste” del 1947, inedito in italiano.

Dal “Bauhaus” alla “Biblohaus”: o del “minuscolo” in copertina

Una carrellata sull’uso del carattere minuscolo in grafica editoriale, dalla Bauhaus degli anni ’50-’60 fino all’impostazione minimalista della Biblohaus di Macerata. Articolo di Aldo Lo Presti.

“Il disubbidiente” di Francesco Pazienza, tutti i misteri d’Italia in un colpo solo!

L’ex “faccendiere” e agente dei servizi segreti Francesco Pazienza, ben noto nella storia recente italiana, nel 1999 fece uscire una sorta di memoriale per Longanesi che a poco più di vent’anni di distanza si è fatto introvabile; raramente qualche copia si dimostra disponibile sui canali dei libri usati e nei mercatini.

I romanzi di Michele Mari: le valutazioni verso il picco! Ma perché?

Si registra ormai una decisa crescita nelle valutazioni collezionistiche delle prime edizioni dei romanzi di Michele Mari. Personaggio un po’ schivo, ma che gli piaccia o no ormai i suoi libri fanno discutere.