"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Superate questa linea: saggi e articoli 1992-2002, di Salman Rushdie; traduzione di Giovanna Capogrossi (Milano, A. Mondadori, 2007).

 

Molto ricercato questo saggio del controverso Salman Rushdie (nato nel 1947), scrittore e saggista indiano naturalizzato britannico, autore di opere di narrativa in gran parte ambientate nel subcontinente indiano. Il suo stile narrativo, che amalgama il mito e la fantasia con la vita reale, è stato descritto come collegato al realismo magico. Non risulta mai ristampato.

Salman Rushdie è uno degli scrittori più importanti della nostra generazione, ma alcune delle sue opere sono molto difficili da trovare sul mercato dei libri usati e dei libri in saldo. Ci sono diversi motivi per cui questo accade. In primo luogo, Rushdie è un autore molto prolifico, il che significa che le sue opere vengono pubblicate in molti paesi e in molte lingue. In secondo luogo, la maggior parte delle sue opere sono state pubblicate da case editrici indipendenti, il che significa che non sono state stampate in grandi quantità. Infine, alcune delle sue opere sono state pubblicate in edizioni limitate, il che significa che sono state stampate in un numero molto limitato di copie. Queste tre cose insieme significano che alcune opere di Salman Rushdie sono talvolta molto difficili da trovare sul mercato dei libri usati e dei libri in saldo.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Su ABEBOOKS

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Come si fa a distinguere un libro originale da una copia pirata?

Vi darò un brevissimo cenno, pochi esempi pratici e un po’ di consigli per riconoscere le edizioni pirata.

Rarissimo libricino di prestidigitazione e trucchi di magia della fine dell’800

Opuscoletto che si inserisce nell’epoca pionieristica (1886) dell’arte magica e della prestidigitazione – Sconosciuto o dimenticato, riappare in asta su eBay.

“La direttissima Bologna-Firenze” del Ministero dei lavori pubblici (Istituto geografico De Agostini, 1934)

Interessante opera su uno dei vanti dell’ingegneria italiana durante il Fascismo, in un’opera preziosa e ambita, con una stupefacente copertina illustrata.

“Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni: volete sapere di cosa parla?

Uscito ormai da qualche settimana “Nuovi casi per il cacciatore di libri”, di Simone Berni (Biblohaus & ES). Il libro sta ottenendo positivi riscontri, tuttavia molti si chiedono di cosa parli, quali argomenti tratti e quali autori e libri citi. Ebbene, potete leggerne qualche stralcio, se volete, su Google libri. Segue link.

Alla Pugacioff di Roma due “perle” bibliofile della Pendragon per palati fini

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Venerdì 24 Luglio 2020 Ancora due “chicche bibliofile” incontrate tempo fa in libreria: l’universo rosa tra gli amanti dei libri e qualcosa sui “ladri di libri”. Articolo di Enrico Pofi