"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

A modo mio, di Raul Gardini; a cura di Cesare Peruzzi (Milano, A. Mondadori, 1991).

 

Prima edizione ormai rara e ricercata dell’autobiografia del grande imprenditore ravennate Raul Gardini (1933-1993).

 

Dal risvolto di copertina:

 

Raul Gardini si confessa. Dopo il “golpe” dell’11 giugno 1991 che lo ha estromesso dal ponte di comando del secondo gruppo privato italiano, di cui ha retto le sorti per 11 anni, Gardini per la prima ed unica volta racconta in un libro i retroscena inediti delle guerre di famiglia e svela le linee fondamentali dei suoi futuri progetti. Ma il libro è molto più di un intervento a caldo sulle ultime vicende. In una sorta di autobiografia personale-imprenditoriale, Gardini ripercorre tutte le tappe della sua carriera: dall’infanzia a Ravenna al matrimonio con Idina Ferruzzi, dalla collaborazione col grande Serafino Ferruzzi alla vicenda Enimont. Un libro di straordinario interesse, che rivela la faccia nascosta di uno dei maggiori “condottieri” italiani.

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Raul Gardini: A modo mio (prima edizione 1991, rarità)

EUR 29,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 29,00
Compralo su eBay

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

A Porta Portese quella “Vita breve di Katherine Mansfield” di Citati

ROMA PORTA PORTESE – Domenica 25 Giugno 2023 – “Vita breve di Kafherine Mansfield” di Pietro Citati, anche la letteratura neozelandese al mercatino.

Achille Bologna: la fotografia italiana degli anni ’30 in asta!

In asta su Catawiki due libri curati da Achille Bologna, importante figura della fotografia italiana degli anni ’30 e citati da Giorgio Grillo come tra i fotolibri più significativi di quegli anni. Occasione esclusiva.

Quando LA automobile era chiamata ‘IL’ automobile ed altre storie (con un pizzico di Futurismo, forse)

Gabriele D’Annunzio, con intervento geniale, coglie non solo il lato fascinosamente meccanico dell’automobile ma, anche, il suo aspetto graziosamente muliebre, iniziando a chiamarla “LA” automobile e non più “IL” automobile, come era stato fino a quel momento. Articolo di Alessandro Zontini.

Maledetti Democristiani! non è un modo di dire, ma un libro avvistato in bancarella

ROMA LARGO ENRICO FERMI IN ZONA MARCONI Bancarelle Giovedì 3 Dicembre 2020 Tempo fa, su una bancarella fu avvistato “Maledetti Democristiani!”, di Saverio D’Amelio (Edizioni Sabinae, 2013).

In cerca di rare copie di Kuji-Kiri: il libro sui Ninja di Bruno Abietti (1987)

Si segnala il raro “Kuji-kiri: magia segreta dei ninja”, di Bruno Abietti (Edizioni Mediterranee, 1987), libro fuori catalogo e molto ricercato dai collezionisti.