"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Percorsi del Rock italiano, di Giancarlo Riccio (Milano, Il Formichiere, 1980)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDEViale dei Quattro Venti – Lunedì 11 Giugno 2018 Avvistato per un solo euro, un libretto di 159 pagine formato 13 cm.x 22 cm. (ancora incellofanato), dato alle stampe nel 1980 dalle Edizioni il Formichiere, intitolato Percorsi del Rock italiano di Giancarlo Riccio con foto (sono tante, tutte in bianco e nero) di Lalla Golderer. Nel volume vengono presentati i gruppi rockettari che negli anni ’70 e ’80 del secolo scorso si sono esibiti sulla scena musicale appunto rock soprattutto bolognese e anche milanese e della Capitale. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il Bibliomane – L’Amante dei libri” di Charles Nodier al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – Via Camperio – Martedì 20 Dicembre 2022 Avvistato “Il Bibliomane – L’Amante dei libri” di Charles Nodier (La Vita Felice, 2013).

Pinocchio di Zingone 1931. Roma. La storia di Pinocchio in Poesia. Introvabile

Molto raro, ai limiti dell’introvabile; presente solo nella Biblioteca del Centro APICE di Milano.

“Latte, Solfato e Alby Starvation” di Martin Millar: una prima edizione sconosciuta di un autore cult

Una copia della prima edizione di “Latte, Solfato e Alby Starvation” di Martin Millar è spuntata fuori oggi al Mercatino. È vero che in Italia l’autore non è molto noto, ma qui ci troviamo di fronte alla prima edizione italiana del suo primo romanzo, anno 1987.

“Che cos’è la Repubblica?” di Ridolfo Mazzucconi: raro libro sulla RSI

“Che cos’è la Repubblica?” di Ridolfo Mazzucconi (Edizioni Erre, 1944): un libro raro di un autore schierato politicamente ma eclettico e versatile; dai saggi ai romanzi storici, ai libri per bambini.

“Avene selvatiche” di Alessandro Preiser, ancora un libro cult?

Un libro già molto difficile da trovare a un prezzo accettabile, che rappresenta un piccolo oggetto di culto perché mitizza il mondo delle giovani leve di destra nei caldi anni ’70; il suo autore è un ex militante durante gli anni di piombo.