"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Il grido sull’argine: novelle, di Antonio Manuppelli (Bologna, Cappelli, 1931).

 

Una raccolta di novelle di un autore assai valido (soprattutto nell’intreccio delle short stories) però misconosciuto. Copertina illustrata in stile futurista da ottima mano.

 

Antonio Manuppelli (1902-1983) viene ricordato come un uomo di cultura polivalente. Scrittore, pubblicista, poeta, farmacista. Nacque a Bovino, in provincia di Foggia. Ha contribuito per molti anni a periodici e quotidiani italiani ed esteri con racconti e articoli. La sua presenza costante e influente nel mondo della scrittura e del giornalismo è un riflesso della sua passione per la ricerca e la condivisione di conoscenze attraverso la scrittura. Fu un vero maestro nello scrivere novelle brevi (le cosiddette short stories), con uno stile unico, personale e finali a sorpresa. Morì a Foggia nel 1983.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Der Krieg” di Otto Dix (1924): la maschera della guerra!

La guerra come un visionario artista di cento anni fa immaginava per il presente e soprattutto per il futuro: gas asfissianti, batteri e virus micidiali: un libro d’eccezione su Catawiki.

Sempre più raro “Vita da uomo” di J. D. Salinger: la vera prima edizione del Giovane Holden

“Vita da uomo”, di Jerome David Salinger (Gherardo Casini, 1952), la vera prima edizione italiana de “Il giovane Holden”, è sempre più raro da incontrarsi. Dopo la morte dello scrittore nel 2010 c’è stato un improvviso risveglio per le sue opere, in special modo per quelle d’esordio.

“Tradizione e struttura in Dante” di Ettore Paratore

ROMA LIBRERIA CESARETTI AL COLLEGIO ROMANO Venerdì 11 Settembre 2020 Avvistato “Tradizione e struttura in Dante” di Ettore Paratore (Sansoni, 1968).

Storie di spie, tra ammiragli, codici segreti, donne misteriose e libri ritirati dal commercio

Lo spionaggio e le biografie delle grandi spie da sempre sono terreno fertile per il bibliofilo ma soprattutto per il cacciatore di libri proibiti, scomparsi e ritirati dal commercio. Da Verità Poeta, a Lais, a Hyde fino alla misteriosa e conturbante “Cynthia”. Articolo di Alessandro Brunetti.