"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Per voi ragazze d’oggi, di Michaela Bach; a cura di Adriana Valori Piperno; disegni di Asta Ruth (Firenze, Salani, 1971).

 

Interessante vademecum per le “signorine” dell’epoca con consigli e suggerimenti se avere figli o no, che fare se si è magre oppure grasse e (immancabile) come si fa a diventare hostess. Le femministe scenderanno in piazza!

Titolo posseduto da una decina di biblioteche aderenti l’OPAC SBN ma non si rammenta di averne mai vista una copia in vendita nei canali tradizionali.

Nella nostra società moderna, la questione del sessismo e degli stereotipi di genere è diventata sempre più rilevante, richiamando l’attenzione sulla necessità di contrastare le discriminazioni e favorire una rappresentazione equa e non discriminatoria dei ruoli di genere. In questo contesto, l’uscita di un libro rivolto alle giovani ragazze, se avvenisse oggi, contenente consigli su come diventare hostess, suggerimenti per affrontare la condizione di sovrappeso e riflessioni sulla maternità, diventerebbe un punto focale di discussione critica.

Il libro in questione solleva interrogativi importanti riguardo il modo in cui vengono presentati e affrontati temi delicati e complessi legati alla vita delle donne. La critica si concentra su diversi aspetti, partendo dall’analisi della linguistica sessista per arrivare alla perpetuazione di stereotipi di genere.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Prima che Amazon se ne accorga: “Demone non Dio” di Luca Radius!

Questo libro, nella sua edizione originale in inglese, è stato bandito da Amazon e da altre piattaforme in rete. Da pochissimi giorni è stata approvata la sua versione in italiano, come POD (Print on Demand) ed è al momento disponibile, sempre che i sofisticati sistemi di analisi di Amazon non lo individuino prima…

Il primo libro dell’editore Giangiacomo Feltrinelli e della sua casa editrice: “Nehru: autobiografia” (1955)

Alla fine del 1954 Giangiacomo Feltrinelli fondò la casa editrice omonima, di cui il primo libro edito fu l’autobiografia dell’allora Primo ministro indiano Jawaharlal Nehru.

“Lungo il sentiero di B. P.: 50 anni di scoutismo a Grosseto”: libro cult sullo scoutismo

Libro molto importante sullo Scoutismo (anche Scautismo) a livello locale (Grosseto – Toscana), dal titolo un po’ misterioso (ma spiegabile); libro attenzionato e ricercato dai patiti.

Harley Davidson: MI PIACCIONO LE PECORE. E MOLTO LE GALLINE di Sergio Talamo RARO libro cult, in asta

Mi piacciono le pecore. E molto le galline (Dieci anni di pubblicità Harley-Davidson), a cura di Sergio Talamo (Milano, Numero Uno, 1995). Veramente un libro cult sul mito Harley-Davidson, attivamente ricercato e spesso in asta raggiunge quotazioni proibitive.

EROTIK DESIGN, Ettore Sottsass, Stampa Alternativa, 1995, Prima edizione

  Erotik design (Stampa Alternativa, 1995)   L'ESEMPLARE IN VENDITA