"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi, di Marino Magliani (Roma, Exorma, 2017).

 

 

 

 

 

 

 

Il mondo incantato di Marino Magliani

Marino Magliani, rinomato scrittore e traduttore italiano (spagnolo e nederlandese), è una figura interessante nel panorama letterario contemporaneo. Nato a Dolcedo il 30 luglio 1960, Marino Magliani ha fatto della sua passione per la scrittura e la traduzione un vero e proprio percorso di vita.

Attualmente residente sulla costa olandese, Marino Magliani ha iniziato la sua carriera letteraria con opere di grande impatto. Tra i suoi romanzi più celebri si annoverano titoli come “Quattro giorni per non morire“, “Il collezionista di tempo“, e “La tana degli Alberibelli“.

Uno degli aspetti più affascinanti dell’opera di Marino Magliani è la sua capacità di intrecciare luoghi lontani e storie avvincenti. In particolare, il suo romanzo “L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi“, pubblicato nel 2017 dalla casa editrice Exòrma di Roma, ha colpito critica e pubblico per la sua narrazione coinvolgente e la profondità dei temi trattati.

L’esilio dei moscerini danzanti giapponesi”

Questo romanzo unisce abilmente atmosfere esotiche e riflessioni profonde sulla condizione umana. Attraverso la storia dei moscerini danzanti giapponesi, Magliani esplora tematiche universali come l’esilio, la ricerca di un luogo da chiamare casa e le complesse dinamiche delle relazioni umane. Con uno stile narrativo coinvolgente e una profonda sensibilità verso i personaggi, l’autore riesce a trasportare il lettore in un viaggio emozionante e avvincente.

Premi e Riconoscimenti

L’impegno e il talento di Marino Magliani sono stati premiati con numerosi riconoscimenti nel corso degli anni. Nel 2012 ha ricevuto il prestigioso premio LericiPea alla carriera, nella categoria “Liguri nel mondo”. Inoltre, il suo romanzo “Prima che te lo dicano altri” si è aggiudicato il Premio Selezione Bancarella nel 2019 e ha vinto la XX edizione del Premio Augusto Monti.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiortnato)

 

Su COMPROVENDOLIBRI

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Dizionario del grafomane” (2025) di Antonio Castronuovo: un libro che ogni bibliofilo deve avere

“Dizionario del grafomane” (Sellerio, 2025) è il grande repertorio narrativo con cui Antonio Castronuovo mette in scena la patologia felice e malinconica di chi vive per scrivere, trasformando 520 pagine in un vero nosocomio delle manie letterarie.

“La Banda della Magliana” di Gianni Flamini in offerta al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Giovedì 17 Ottobre 2019 Avvistato “La banda della Magliana – Storia di una holding politico-criminale” di Gianni Flamini (Kaos, 1994).

I libri da cercare sul fenomeno dei “preti operai” degli anni ’50 e ’60

Il fenomeno dei cosiddetti “preti operai” nacque in Francia nel secondo dopoguerra, per poi diffondersi in Italia e in altri paesi europei. In Italia, delineato nel 1955 dal giovane filosofo Claudio Cesa in un suo famoso libro, il fenomeno coinvolse per primi alcuni preti toscani, tra tutti Bruno Borghi e Sirio Politi. Andiamo alla ricerca di alcuni “diari di bordo”, uno particolarmente raro.

In asta l’esemplare n. 1 della tiratura numerata della “Canzona di Bacco” di Lorenzo il Magnifico illustrata da Walter Piacesi (1977)

Edizione privatissima stampata con i tipi della Tipografia Niccolai di Pistoia – inverno 1977 – arricchita da due acqueforti di Walter Piacesi. Torello Bellandi ne ha curati e fatti stampare 65 esemplari. La cosiddetta Canzona di Bacco è un componimento poetico scritto presumibilmente nel 1490.

Edizione numerata di lusso di “La Rivoluzione di Dio” di Benedetto XVI

“La rivoluzione di Dio” è il primo libro del pontificato di Benedetto XVI. Quest’opera d’arte totale in forma di libro è stata realizzata in edizione esclusiva a tiratura limitata. Il primo esemplare dell’edizione è stato riservato a Sua Santità Benedetto XVI.