"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

ISOLA PEPE VERDE (MILANO) REBELOTTO IN GIARDINO – Domenica 15 Ottobre 2023 – Via Pepe Verde 10. Bancarelle di cose belle, vintage, creazioni, artigianato e tanto altro. Spuntano tra le bancarelle alcuni libri interessanti. Primo fra tutti il celeberrimo La filosofia di Moana, di Moana Pozzi (Moana’s Club, 1991) nel quale la compianta diva del porno italiano dà il voto ad amanti celebri (Marco Tardelli, un politico da qualcuno identificato in Craxi ecc…). Poi si avvista una copia (libro in inglese) di Private Life of the Sultan of Turkey, di Georges Dorys (New York, D. Appleton & Co., 1901), un’opera particolare e ritenuta importante dai cronisti dell’epoca. Dorys sembrerebbe uno pseudonimo, riconducibile al figlio greco di un Ministro alla Porta (l’ambasciatore di un paese straniero presso la Sublime Porta, che era la sede del governo ottomano nella città di Istanbul). L’autore era figlio di un funzionario della corte di Abdul Hamid e di un giornalista. Il libro è un attacco alla personalità del sultano ottomano Abdul Hamid II. È descritto come paranoico, violento, promiscuo, un maestro dei compiti difficili e così via. La mancanza di date di episodi o di citazioni di fonti non consente una facile verifica del testo. Altra segnalazione, quella di Antologia di J.R.R. Tolkien, a cura di Ulrike Killer (Bompiani, 2000).

 

Galleria fotografica di Private Life of the Sultan of Turkey:

 

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie dei libri citati (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

La Filosofia Di Moana LIBRO SIGILLATO MOANA POZZI Moana's Club 1991 Introvabile!

EUR 500,00  
Scadenza: Saturday May-04-2024 19:13:35 CEST
Compralo su eBay per soli: EUR 500,00
Compralo su eBay

 

Su AMAZON (Filosofia di Moana)

 

 

Compralo su eBay

 

Su AMAZON (Antologia di Tolkien)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Qualcosa che forse non sapete su… Pippo Franco!

Il noto attore, cantante ed umorista Pippo Franco ha un passato “segreto” da disegnatore di copertine di fumetti d’avventura. Ne abbiamo trovata qualcuna…

Putin: i libri su di lui e i (rarissimi) che lo vedono come autore sono i più cercati del momento sul web

Inizia il 2024 e Putin è ancora al centro dell’attenzione mondiale a seguito delle manovre di guerra contro la vicina Ucraina. E si è risvegliato l’interesse generale nei suoi confronti da parte della comunità internazionale.

Donigan Cumming: un artista veramente pericoloso: “The Stage” (1991) è un libro incredibile!

L’artista canadese Donigan Cumming (nato nel 1947) ha iniziato a fare queste fotografie dopo aver chiesto al suo negozio di alimentari di Montreal se poteva accompagnare i ragazzi delle consegne mentre facevano il loro giro. Arrivando a casa di ogni cliente ha proposto di fotografarli e in cambio avrebbe dato loro le stampe di questi scatti. Ne è venuto fuori un capolavoro surreale.

“L’arte nel mondo spirituale” (1925) di Lamberto Caffarelli: opera prestigiosa e ricercata in prima edizione

“L’arte nel mondo spirituale” è un’affascinante esplorazione della filosofia antroposofica; come un manifesto di un’estetica antroposofica, l’opera di Caffarelli dà valore all’idea che l’arte trae le sue fonti in una sfera spirituale.

Un lockdown in fermo-immagine nella visione di Silvia Bordini

Anche la fotografia viene coinvolta attivamente in questa nuova produzione nell’epoca del coronavirus. Si esplora ex novo l’ambiente in cui viviamo, si ridisegnano gli spazi, le prospettive e le luci. La più banale quotidianità ecco che diventa alta forma d’ispirazione. Per occhi che sanno vedere: l’opera di Silvia Bordini.