"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Confessioni di una dominatrice, di Elisa Visconti (Torino, Edizioni Seneca, 2011)

Transita su eBay una rara copia di Confessioni di una dominatrice di Elisa Visconti (Torino, Seneca Edizioni, 2011), un libro innovativo e apripista sui cosiddetti giochi di ruolo. Si legge in copertina:

“Incluso il codice deontologico per meretrici e utilizzatori. La guida al CDSM e alle parafilie relazionali con glossario. Fotografie inedite e il contratto femdom per giochi di ruolo.”

Il contratto femdom è il cosiddetto contratto di schiavitù sessuale fra padrone e schiavo.

 

Le Edizioni Seneca sembrano non operare più, gli ultimi libri di cui si ha notizia sono del 2013. La casa editrice negli ultimi anni si era data un’immagine di editore a pagamento, comunque con una fisionomia chiara, del tutto dignitosa e non ingannevole.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Samuel Beckett – MURPHY – prima edizione Einaudi 1962

https://www.ebay.it/itm/264699577099

Eccezionale e imperdibile: “La historia me absolverá” (1955), con autografo e dedica di Fidel Castro: un pezzo di storia in asta

“La historia me absolverá” (La storia mi assolverà) di Fidel Castro, che in seguito divenne il manifesto del movimento del 26 luglio, fu stampata in una miriade di edizioni: un venditore su Catawiki mette in asta una seconda edizione con dedica personale di Fidel Castro.

Una discreta copia de “Il Dottor Zivago” di Boris Pasternak (prima edizione 1957) in asta a un prezzo interessante

Questo libro fu un clamoroso caso editoriale dell’epoca. Prima edizione italiana e prima edizione mondiale. Fu infatti stampato da Feltrinelli il 15 novembre 1957, battendo la concorrenza di prestigiosi editori stranieri. Il successo fu strepitoso: solo in un anno ci saranno 31 edizioni. Una copia con qualche difetto a un prezzo però molto vantaggioso in asta su Catawiki.

“Good bye Juventus” di John Charles (1962): un pezzo di storia calcistica e un cimelio da collezione

“Good bye Juventus”, di John Charles (Torino, Editore Pier Cesare Baretti, 1962): un pezzo raro, che segna un periodo d’oro nella storia della società di calcio torinese. Ma l’editore pare incerto: un’edizione pirata?

Sbarbaro Camillo. PIANISSIMO. 1954

https://www.ebay.it/itm/333936578183