"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Volge al termine una brillante edizione di quello che un tempo era conosciuto come il “Salone del libro usato” di Milano e che oggi viene ufficialmente definito Salone della Cultura. A seguire la galleria dello stand espositivo di Biblohaus ed ES (Edizioni SimOn).

 

libro origami di Mayumi Tatara riferito alla copia “ad personam” per Enrico Pofi di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” in edizione Deluxe di 15 esemplari numerati e firmati, con custodia in metacrilato.

Copia “ad personam” per Enrico Pofi di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” in edizione Deluxe di 15 esemplari numerati e firmati, con custodia in metacrilato.

Catalogo storico 2008-2018 dell’Editore Biblohaus. La copertina è in vero ottone (una lamina sottilissima).

5 meta-libri, esempio di editoria concettuale provocatoria riferiti al caso “I giovani” di Salinger, fatti ritirare dalle librerie nel dicembre 2018.

Catalogo storico di Biblohaus 2008-2018 (interno della scatola di alluminio); un mondo!

3 meta-libri, esempio di editoria concettuale provocatoria riferiti a “Nuovi casi per il cacciatore di libri” e al prossimo libro “Il diario segreto del cacciatore di libri”… (che uscirà nel 2021!!!)

L’esemplare più piccolo esistente di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”, 20 x 6 mm

Concept book “sfere ebbasta” – esposto al Salone della Cultura 2019.

guide per l’aspirante cacciatore di libri

L’edizione standard (grande formato) di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”, con libro origami di Mayumi Tatara

i mini libri origami di Mayumi Tatara accompagnano fedeli e onnipresenti la produzione di Simone Berni al Salone della Cultura di Milano, gennaio 2019.

esemplari dell’edizione Deluxe in custodia di metacrilato di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Esemplare numero 1 dell’edizione Deluxe limitata di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”, dedicato al Salone della Cultura di Milano.

Il gruppo dei “bibliofolli” a Milano: (da sin.): Chiara Nicolini, Guido Andrea Pautasso, Alessandro Zontini, Gaetano Blasa, Dario Acquaviva, Giovanni Cavallo, Simone Pasquali, Pasquale Langella; seduti: Giacomo Coronelli, Simone Berni.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Images de Sartre en Italie” a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Gennaio 2020. Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato un album fotografico, dal titolo “Images de Sartre en Italie”, edito a Roma da Carte Segrete nel 1987.

“L’arco e la clava”, di Julius Evola (All’insegna del pesce d’oro, 1968) 1° edizione

L’arco e la clava, di Julius Evola (Milano, All’insegna del pesce d’oro, 1968). Rara e molto ricercata la prima edizione.

“La letteratura tedesca del Terzo Reich” di Franz Schonauer in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 16 Marzo 2019 Avvistato “La letteratura tedesca del Terzo Reich”, di Franz Schonauer (Sugar, 1962). Il libro era in vendita per 8 €.

Tre edizioni di un libro curioso e intelligente: “Cucina Gay” di Lapipa & Della Rondella

Tre edizioni per lo stesso libro, con tre diversi editori. L’argomento è frivolo, curioso, sfizioso, e trattato in maniera arguta e responsabile. I libri che ne derivano sono sia dei veri e propri libri di cucina, con ricette collaudate e tecnicamente irreprensibili, che libri di fine umorismo. Piccoli intermezzi gustosi e garbati.

I REGNI DI TOLKIEN IMMAGINI DELLA TERRA DI MEZZO 1996 PRIMA EDIZIONE.

Il libro I regni di Tolkien è importante perché raccoglie diverse opere d’arte ispirate alle opere di J.R.R. Tolkien, uno dei più grandi scrittori della storia della letteratura. Le opere d’arte presenti nel libro possono offrire una maggiore comprensione e una visione più chiara dell’universo immaginario di Tolkien e delle culture e dei personaggi presenti nelle sue opere, offrendo un’esperienza arricchente per i fan del mondo di Tolkien.