"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Tutti i segreti e i “dietro le quinte” dei protagonisti di mezzo secolo di musica leggera italiana

In via dei matti numero zero, di Sergio Bardotti (Roma, Edizioni Associate, 1997)

Si notano ancora in vendita su eBay alcune copie della rara prima edizione di In via dei matti numero zero di Sergio Bardotti (Roma, Edizioni Associate, 1997). Sottotitolo: diario segreto della musica leggera italiana.

Una delle copie in vendita è autografata

Sergio Bardotti (1939-2007) è stato uno dei più grandi parolieri ed autori di canzoni in Italia (e cantautore egli stesso); ha scritto centinaia di testi collaborando con Lucio Dalla, Gino Paoli, Charles Aznavour, Giorgio Gaber, Franco Battiato, Mina, Sergio Endrigo, Gianni Morandi, Patty Pravo, Mia Martini, Ornella Vanoni ecc..

In via dei matti numero zero è l’unico libro scritto da Sergio Bardotti, a parte quello commemorativo (a quattro mani), con Ermanno Labianca, dal titolo Canzone per te: appunti di musica leggera 1957-2007 (Roma, Arcana Editrice, 2007), con prefazione di Fiorella Mannoia.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Vecchia auto” di Dino Buzzati (1968): in asta uno dei 90+15 esemplari illustrati dall’autore

Opera straordinaria, voluta ed espressamente commissionata dall’ingegner Enrico Lossa come strenna natalizia per il 1968. L’edizione è di 90+15 esemplari numerati, completamente illustrata da serigrafie a colori del grande scrittore, giornalista e artista Dino Buzzati. In asta su Catawiki.

Caccia alla prima edizione italiana di “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera (Adelphi, 1985)

Milan Kundera è considerato un autore di grande rilevanza letteraria, noto per la sua narrazione complessa, la profondità psicologica dei suoi personaggi e la riflessione sulla condizione umana. Prima edizione di un romanzo che ha fatto epoca a metà degli anni ’80 per le implicazioni politiche e per la messa al bando dell’autore nel suo paese natio.

“Hic sunt leones” di Vittorio Tedesco Zammarano (1924): quando la caccia grossa è letteratura

Opera molto interessante di un noto scrittore di letteartura coloniale, Vittorio Tedesco Zammarano (1890 – 1959), militare, anche esploratore e regista, che viene considerato uno dei maggiori colonialisti e cronisti di caccia grossa.

Il primo libro pubblicato da Trump in Italia (1989)

 Trump l’arte di fare affari, di Donald J. Trump e Tony Schwartz è il primo libro di Trump mai pubblicato in Italia. Dopo che l’autore è stato eletto a 45° presidente degli Stati Uniti il libro si è fatto raro e ricercato.