"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Un weekend fatale: il mistero delle anime legate da un oscuro passato

 

di Nicoletta Parrini Zondadari

 

In un’atmosfera sospesa tra il romanticismo e il mistero, “Non mi chiedere di più” di Paolo Crepet (anno di uscita: 2014) pubblicato dalla casa editrice Barney Narrazioni di Siena, ci trasporta in un intreccio conturbante che coinvolge due protagonisti enigmatici: un uomo e una donna.

L’uomo, figura enigmatica ed elusiva, è sempre in perenne movimento, lontano dalla città. Tuttavia, non appena fa ritorno, si intrufola nella vita della donna, colpevolmente orgogliosa della sua solitudine. Questi incontri fugaci, privi di spiegazioni, celano un fascino che si nutre del mistero sui dettagli più elementari della sua vita. Non sa il suo nome, né tantomeno il suo lavoro.

Il rapporto tra queste due anime solitarie non impone né richiede aderenza, lasciando entrambi liberi da interrogativi e legami. Tuttavia, un giorno tutto cambia. L’uomo propone alla donna di trascorrere un weekend insieme in una casa sul mare. È in quel luogo magico che i segreti, simili a un’improvvisa mareggiata, emergono irresistibilmente.

Ciò che li unisce è un oscuro passato, un legame intriso di una forza sconvolgente che li marchia inesorabilmente. Come il rapporto tra vittima e carnefice, il destino delle loro anime viene segnato da qualcosa di inquietante e che manda tutto in frantumi attorno a loro.

Attraverso un geniale stile narrativo contemporaneo, il celebre psichiatra forense Paolo Crepet in “Non mi chiedere di più” offre una narrazione avvincente e coinvolgente. L’autore costruisce una trama sorprendente, spingendo il lettore a tuffarsi in un vortice di emozioni contrastanti. La suspense si fa strada tra le righe, tenendo incollati i lettori ai loro posti, desiderosi di scoprire la verità che si cela dietro l’oscurità del passato dei protagonisti.

Un’opera che sfida le convenzioni, “Non mi chiedere di più” si insinua nella mente dei lettori, lasciando un’impronta indelebile. Il dolore, la passione, e il desiderio di riscatto permeano ogni pagina, facendo emergere in modo potente la fragilità umana e le complesse sfaccettature dell’animo umano.

Questa storia dall’intrico misterioso e catalizzante catturerà l’immaginazione dei lettori, sospingendoli a indagare le profondità dell’animo umano e affrontare il lato oscuro che talvolta risiede in ognuno di noi. “Non mi chiedere di più” promette di essere un viaggio emozionante attraverso l’amore, il mistero e tutte le sfaccettature che costellano il percorso umano, lasciando i lettori sospesi tra suspense e commozione, fino all’ultimo respiro dell’ultima pagina.

 

Tre edizioni con sigle editoriali e copertine diverse

Ci sono tre copertine differenti per questo libro. Apparentemente sembrerebbero tre editori diversi ma essi sono tutti riconducibili allo stesso Barbera di Siena. Le edizioni in questione, ad ogni modo, sono le seguenti: Non mi chiedere di più, di Paolo Crepet (Siena, Barney narrazioni, 2014); Non mi chiedere di più, di Paolo Crepet (Siena, Barbera, 2015); Non mi chiedere di più [un mistery ispirato a una storia vera], di Paolo Crepet ([Siena], Melville, 2018).

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’olocausto rimosso” di Michael Palumbo: un libro mai uscito. Eccolo qua!

“L’olocausto rimosso” di Michael Palumbo doveva uscire per la Rizzoli nel 1992; un atto d’accusa contro le milizie italiane, che mette in luce le atrocità commesse dai soldati italiani in Grecia, Jugoslavia e nelle colonie d’ Africa. Però non se ne fece nulla. Ma (almeno) una copia sembra esserci…

“Rosso Coprente” di Almerico De Angelis ed Enrico Crispolti (Centro DI, 1978): la contestazione rossa!

Durante la contestazione a Bologna nel 1971 un manifesto sull’obiezione di coscienza firmato dai Gruppi Nonviolenti Bolognesi, collocato in diverse zone della città, viene violentemente deturpato
da diversi strati di vernice rossa. Questo libro ne fornisce la documentazione fotografica.

Alla riscoperta del mito di Amedeo Nazzari in qualche rara pubblicazione degli anni ’40-’50: una è sconosciuta!

Nell’epoca dei cosiddetti melodrammi, anni ’40-’50, l’attore Amedeo Nazzari fu un idolo del pubblico femminile; protagonista dei rotocalchi per lungo tempo, è oggi affascinante andare alla ricerca di libricini che lo riguardano, che poco spazio hanno trovato nelle biblioteche, risultandone, qualcuno, addirittura del tutto sconosciuto.

SALVATORE SATTA – IL GIORNO DEL GIUDIZIO – PRIMA EDIZIONE CEDAM 1978. Clamoroso caso letterario. Molto raro. In asta su eBay

Appare in asta su eBay una rara copia della prima edizione assoluta de Il giorno del giudizio di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977). Romanzo di straordinario successo (postumo) del grande giurista e scrittore nuorese (1902-1975). La storia è nota, il manoscritto...

“Come battere il banco e vivere felici” di Giorgio Caronna

“Come battere il banco e vivere felici” di Giorgio Caronna (Cavalli&Corse, 1996) è un libro molto raro e ricercato per chi punta sulle corse dei cavalli – dispensatore di dritte, trucchi e segreti d’alta scuola e di provata esperienza. Articolo di Giuseppe Capaldo.