"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Trump Power – Dalla Nuova Frontiera di JFK al Muro di Donald, di Furio Colombo (Roma, PF Paper FIRST by il Fatto Quotidiano, 2017)

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Mercoledì 13 Marzo 2019 – In questo mercatino è stata avvistata una copia di un libro su Donald Trump. Si tratta di: Trump Power – Dalla Nuova Frontiera di JFK al Muro di Donald, di Furio Colombo. in una prima edizione 2017 di PF Paper FIRST by il Fatto Quotidiano. La pubblicazione non è un giornale né una rivista ma un vero libretto di 136 pagine in formato 8°. Dal risvolto di copertina:

“Si tratta di un pamphlet critico e drammatico…Un corpo estraneo è entrato dentro la Casa Bianca. Ed è cominciata una forte crisi di rigetto”.

Il saggio costa 3 € (prezzo di copertina 12 €).

[Segnalazione di E. P. di Roma]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Storie strane e terribili” di Marco Ramperti (Ceschina 1955)

ROMA MERCATINO DI PORTA PORTESE) Domenica 26 Marzo 2023. Su una bancarella avvistato “Storie strane e terribili” di Marco Ramperti (Ceschina, 1955).

“Ventiquattro prose d’arte” di Leonardo Sinisgalli

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Via Andrea Busiri Vici – TEMPO FA – Ai tempi del Coronavirus non ci rimane che ricordare i giorni di fortunati ritrovamenti, sperando che tornino il più presto possibile. Partiamo da un bel libro di Leonardo Sinisgalli.

“Necropoli” di Boris Pahor: il romanzo-verità del decano degli scrittori sloveni (e italiani!)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Marzo 2021 Avvistato “Necropoli” del grande scrittore sloveno italiano Boris Pahor (classe 1913), un “memoir” sulla sua esperienza nel campo di concentramento di Natzweiler-Struthof e un caso editoriale clamoroso.

Appare un titolo ormai molto raro e mai più ristampato in italiano: “Blocchi” (2002) di Ferdinand Bordewijk

Il racconto distopico “Blocchi” rimane sino ad oggi (marzo 2024) l’unica opera dell’autore neerlandese Ferdinand Bordewijk tradotta in italiano insieme a “Carattere bastardo”.