"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La Stella Malata di Carlo Sidoli (Reggio Emilia, AGE, 1996)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 6 Luglio 2019 Avvistata una copia di La Stella Malata, romanzo di Carlo Sidoli (Reggio Emilia, AGE, 1996); prima edizione con prefazione di Mauro Del Bue. in vendita a 1,50 €, libro in buone condizioni.

Dalla scheda editoriale:

“Alberto, alias Silvano, ideologo e tra i fondatori delle Brigate Rosse, grazie a un rocambolesco stratagemma riesce ad evadere dal carcere di massima sicurezza dove da tre anni è recluso. Raggiunge poi i compagni della clandestinità alla vigilia del sequestro Moro, mosso dalla consapevolezza che le azioni del partito armato da lui fondato stiano raggiungendo un livello di ferocia ingiustificata e illogica rispetto ai fini delle Br… Il protagonista scoprirà che la realtà ha molti livelli interpretativi, e che a tirare le fila delle trame occulte non c’è un solo Grande Vecchio, un Burattinaio occulto… Una storia di fantapolitica sui retroscena degli anni di piombo, dal rapimento Moro e sino al disastro di Ustica e alla strage alla stazione di Bologna.”

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le 5 frasi che un amante dei libri non vorrebbe mai sentirsi rivolgere!

Quando i non-bibliofili riescono davvero a infastidirci: 5 frasi apparentemente innocue che invece fanno andare fuori di testa l’amante dei libri.

Un libro passato inosservato: “Airone 1” del Generale Antonio Cornacchia

Da due anni inosservato in libreria un importante contributo ai misteri d’Italia: “Airone 1 retroscena di un’epoca” di Antonio Cornacchia (Editoriale Sometti, 2016). Da un punto d’osservazione privilegiato i fatti di cronaca che hanno fatto la storia.

A Natale ci sono ‘I tre pugnali’ del giallista Pietro Mormino: la sua storia è un vero e proprio giallo

Il giornalista Pietro Mormino negli anni fra il 1937 e il 1943 si dedica a tempo pieno alla narrativa, scrivendo un enorme numero di romanzi gialli e d’avventura, dallo stile popolare alla Edgar Wallace.
Preziosa la riscoperta di uno dei suoi romanzi più riusciti, I tre pugnali, caratterizzato dalla realistica ambientazione in una Roma degli anni trenta, che di sicuro meritava d’essere sottratto all’oblio e ripresentato in una veste libraria più degna.

“Prodeide” di Antonio Selvatici: una biografia non autorizzata sull’ex presidente del Consiglio

Come ogni biografia non autorizzata, il libro è ricco di spigolature, polemiche e rivelazioni più o meno sconcertanti sull’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi. L’autore si rivela bene informato su fatti e circostanze della politica nostrana.

“La Svizzera lava più bianco” di Jean Ziegler al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 9 Giugno 2018 Avvistata una copia di “La Svizzera lava più bianco”, di Jean Ziegler (Mondadori, 1990). Libro epocale del famoso sociologo svizzero, che è un atto d’accusa contro la politica elvetica e mette il dito nella piaga del riciclaggio di denaro sporco proveniente da tutto il mondo.