"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

A modo mio, di Raul Gardini; a cura di Cesare Peruzzi (Milano, A. Mondadori, 1991).

 

Prima edizione ormai rara e ricercata dell’autobiografia del grande imprenditore ravennate Raul Gardini (1933-1993).

 

Dal risvolto di copertina:

 

Raul Gardini si confessa. Dopo il “golpe” dell’11 giugno 1991 che lo ha estromesso dal ponte di comando del secondo gruppo privato italiano, di cui ha retto le sorti per 11 anni, Gardini per la prima ed unica volta racconta in un libro i retroscena inediti delle guerre di famiglia e svela le linee fondamentali dei suoi futuri progetti. Ma il libro è molto più di un intervento a caldo sulle ultime vicende. In una sorta di autobiografia personale-imprenditoriale, Gardini ripercorre tutte le tappe della sua carriera: dall’infanzia a Ravenna al matrimonio con Idina Ferruzzi, dalla collaborazione col grande Serafino Ferruzzi alla vicenda Enimont. Un libro di straordinario interesse, che rivela la faccia nascosta di uno dei maggiori “condottieri” italiani.

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Su AMAZON

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Buoni libri a mezzo euro l’uno alla Sagra del Carmine

VILLATORA (PD) MERCATINO / SAGRA DEL CARMINE Domenica 14 Luglio 2019 Avvistati vari libri interessanti al costo di 0,50 € l’uno.

Su eBay c’è un libro raro e ricercato di Scerbanenco

“Il cavallo venduto”, di Giorgio Scerbanenco (Rizzoli, 1963) è in vendita per pochi euro, di fronte a valutazioni correnti ben più alte.

Una raccolta di 10 libri in varie lingue sul mito “Star Wars” (lotto unico)

Una piccola collezione in tema Star Wars in varie lingue Interessante lotto di 10 libri sul fenomeno Star Wars. Il lotto comprende: The Art Of Star Wars - Return Of The Jedi -Ballantine - 1994. Star Wars: From Concept To Screen To Collectible - Chronicle - 1992. De...

Il rarissimo “Menu e Dossier” di Federico D’Amato. È stato rastrellato?

Ricompare a distanza di tempo una copia del rarissimo libro “Menu e Dossier” di Federico U. D’Amato (Milano, Rizzoli, 1984). Sottotitolo esplicativo: Ricordi e divagazioni di un poliziotto gastronomo. Il libro è stato rastrellato?