"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

A modo mio, di Raul Gardini; a cura di Cesare Peruzzi (Milano, A. Mondadori, 1991).

 

Prima edizione ormai rara e ricercata dell’autobiografia del grande imprenditore ravennate Raul Gardini (1933-1993).

 

Dal risvolto di copertina:

 

Raul Gardini si confessa. Dopo il “golpe” dell’11 giugno 1991 che lo ha estromesso dal ponte di comando del secondo gruppo privato italiano, di cui ha retto le sorti per 11 anni, Gardini per la prima ed unica volta racconta in un libro i retroscena inediti delle guerre di famiglia e svela le linee fondamentali dei suoi futuri progetti. Ma il libro è molto più di un intervento a caldo sulle ultime vicende. In una sorta di autobiografia personale-imprenditoriale, Gardini ripercorre tutte le tappe della sua carriera: dall’infanzia a Ravenna al matrimonio con Idina Ferruzzi, dalla collaborazione col grande Serafino Ferruzzi alla vicenda Enimont. Un libro di straordinario interesse, che rivela la faccia nascosta di uno dei maggiori “condottieri” italiani.

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Raul Gardini: A modo mio (prima edizione 1991, rarità)

EUR 29,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 29,00
Compralo su eBay

Su AMAZON

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il libro dei sogni” di Federico Fellini: in fondo anche il prezzo è un sogno!

Il libro dei sogni” è un’opera preziosa costituita dai diari personali di Federico Fellini. Il libro è arricchito dai disegni dell’autore, in quello stile onirico che ha poi trasferito nei suoi film acclamati in tutto il mondo. Sempre più difficile trovare a basso prezzo una copia della tiratura limitata del 2007 in mille copie.

“Chiama Radio Alice”: appare in vendita una copia del mitico libro cult delle radio libere: rarissimo

Sull’epopea delle radio libere e in particolare su Radio Alice c’è un libro pressoché introvabile, “Chiama Radio Alice”, di Marcello Berti (Lugo – RA, Walberti, 1977). Sebbene – stranamente – non faccia cenno a quei drammatici momenti del 12 marzo, il libro è una testimonianza fresca e genuina di quell’anno, e sfogliandolo sembra quasi di sentire parlare e trasmettere i giovani protagonisti di allora, Valerio, Mauro, Antonio, e le frequenze clandestine di una radio che ha fatto la storia della libera informazione.

Emilio Fede, Che figura di merda: non direi proprio!

Uscito il libro del noto giornalista Emilio Fede, “Che figura di merda” (Giraldi Editore, 2020), che ripercorre tanti anni di frequentazioni fino ai massimi livelli: Berlusconi, Moro, Spadolini, Craxi, Audrey Hepburn. Non mancano commenti amari e stilettate. Con un’ironia di fondo.

La posta del cacciatore di libri: video n. 2 su Youtube

Chiacchierata con i lettori e gli utenti del blog “Cacciatore di libri” sui libri del momento, su “quello che bolle in pentola” e con la lettura delle ultime mail ricevute. Si parla di J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, Astrolabio Editore, Federigo Tozzi, Influenza Spagnola, Coronavirus, Salone del libro di Torino, Eberhard Trumler, Alice nel paese delle meraviglie…

Ad inizio anno cresce sempre la febbre per lo speciale Harry Potter dei 140 anni della Salani!

Sempre molto ricercata “Harry Potter e La Pietra Filosofale”, di J. K. Rowling, si parla dell’edizione numerata speciale per i 140 anni della casa editrice Salani uscito nell’Ottobre 2002.