"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Insospettabili libri di Fisica di quasi quarant’anni fa…

Ci sono libri che non sempre appaiono come rari e ricercati. Nessuno conosce tutto, di conseguenza molti “livelli di rarità e di ricercatezza” ci sono sconosciuti. Cerchiamo di essere pronti. C’è sempre da imparare.

Uno di questi  livelli di rarità fa capo ai libri di fisica della casa editrice Zanichelli di circa quarant’anni fa (primi anni ’80). Basta andare su eBay e cercare i seguenti titoli, per rendersene conto:

La fisica di Berkeley 1 – Meccanica, di Charles Kittel, Walter D. Knight, Malvin A. Ruderman (Bologna, Zanichelli, 1983)

La fisica di Berkeley 1 – Meccanica, di Charles Kittel, Walter D. Knight, Malvin A. Ruderman (Bologna, Zanichelli, 1983). Il primo volume di questa fortunata serie. Prezzo: 155 €. Scrive infatti il venditore: “Il primo volume della celeberrima e prestigiosa collana de “La Fisica di Berkeley“, dedicato alla meccanica, attualmente il più raro e introvabile tra i cinque titoli della serie”. Il libro su eBay

 

 

 

 

 

 

La fisica di Berkeley 3 – Onde e oscillazioni, di Frank S. Crawford, jr (Bologna, Zanichelli, 1983)

La fisica di Berkeley 3 – Onde e oscillazioni, di Frank S. Crawford, jr (Bologna, Zanichelli, 1983). Anche questo considerato uno dei più rari. Prezzo: 165 €. Il libro su eBay.

 

 

 

 

 

 

Su ebay ci sono inoltre tutti gli altri titoli della fortunata serie (5 volumi) a prezzi anche inferiori ai due appena segnalati, ma comunque sempre a quotazioni rispettabili.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

5 -13 Maggio 2020: in questo periodo i lettori hanno cercato…

I lettori oggi cercano: Giochi proibiti, di François Boyer – Puglie in bocca, di Luigi Sada – Sterminio “A”, di Will Jenkins – L’era del diamante, di Neal Stephenson – Corpi e luoghi & Ragazzi di vita, di Pier Paolo Pasolini – Gli animali fantastici: dove trovarli, di Newt Scamander -I Camini, di Giovan Battista Piranesi.

“Homo Via Ecclesiae”: una pregevole edizione in ricordo di Papa Wojtyla

Un’opera di eccezionale valore, “partorita” con una cura bibliofila d’altri tempi, per la carta, le rifiniture e i bassorilievi in argento, la meticolosità nella scelta dei caratteri e nella stampa raffinata. Con una valutazione del sito d’aste Catawiki che sbalordisce.

“Conan Doyle: l’uomo che inventò Sherlock Holmes” al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Lunedì 20 Maggio 2024 Avvistata un’autorevole biografia del grande scrittore britannico Sir Arthur Conan Doyle dal titolo “Conan Doyle: l’uomo che inventò Sherlock Holmes” di Andrew Lycett (Excelsior 1881, 2011).

“La Marina Italiana nella guerra europea”: cosa ci sarà scritto alle pagine 247/248?

Il mistero de “La Marina Italiana nella guerra europea” con le famose pagine 247 e 248, normalmente mancanti perché strappate dalla censura. Cosa c’era scritto di tanto compromettente su quei fogli?

“Greguerías”, di Ramón Gómez de la Serna: oltre l’aforisma

In asta su Catawiki la prima edizione originale di “Greguerías” di Ramón Gómez de la Serna (Prometeo, 1917); un libro di culto assoluto nel campo specifico delle Greguerías, sorta di aforismi di un solo rigo, ironici e arguti.