"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Favole al telefono, di Gianni Rodari (Torino, Einaudi, 1962); illustrazioni di Bruno Munari.

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle ore 20:32 circa del 10 Gennaio 2023.

 

Ambita prima edizione di un classico della letteratura dell’infanzia della seconda metà del 900 in Italia e di uno degli artisti e illustratori più iconici dell’epoca.

 

Dalla scheda del venditore (in asta su Catawiki):

Gianni Rodari, Favole al telefono. Disegni di Bruno Munari, Torino, Einaudi, 2 gennaio 1962. Cartonato rigido editoriale a colori illustrato da Bruno Munari in buone condizioni complessive, con qualche lieve usura al dorso e agli angoli. Sguardie illustrate (qualche mancanza al margine interno di quelle posteriori). Esemplare con carte in condizioni complessivamente buone, con qualche leggero segno d’uso. Rara prima edizione, datata 2 gennaio 1962, di questo secondo volume della serie per ragazzi Rodari-Munari, uscito due anni dopo il primo e fortunatissimo «Filastrocche in cielo e in terra» (1960).

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un pezzo raro di fantapolitica: il famoso “5 anni di governo Togliatti” (1953)

Un raro opuscolo di fantapolitica degli anni ’50, dove l’anonimo autore ventila l’ipotesi (mai verificatasi) di un Governo Togliatti con conseguenze disastrose per l’Italia, con attentati politici, morti misteriose di figure di primo piano, fino allo scioglimento della Repubblica nel 1953 quando l’Italia entra nell’orbita sovietica.

“L’arte nel mondo spirituale” (1925) di Lamberto Caffarelli: opera prestigiosa e ricercata in prima edizione

“L’arte nel mondo spirituale” è un’affascinante esplorazione della filosofia antroposofica; come un manifesto di un’estetica antroposofica, l’opera di Caffarelli dà valore all’idea che l’arte trae le sue fonti in una sfera spirituale.

“Maestro nascente” (2020) di Stefano Semeraro: il primo libro uscito su Jannik Sinner è già il più ricercato ed è scomparso dai radar

Come sempre in questi casi, più che il contenuto, che ovviamente attiene solo quanto fatto e vinto fino all’età di diciannove anni, il libro è importante in quanto è il primo titolo dedicato al futuro campione di tennis. Già introvabile.

“Viaggio al centro del suono” di Giacinto Scelsi: rara edizione all’asta – musica microtonale

Rara edizione di un eclettico artista e musicista che ha cavalcato le avanguardie del ‘900 e in particolare un esponente di riguardo della cosiddetta musica microtonale.

“I viaggi di Giacomo Casanova”: tappa a Porta Portese!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Gennaio 2020. Avvistato un ricercato libro gigantesco (34 x 48,5 cm) dal titolo “I viaggi di Casanova”, ad un prezzo super conveniente.