"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Favole al telefono, di Gianni Rodari (Torino, Einaudi, 1962); illustrazioni di Bruno Munari.

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle ore 20:32 circa del 10 Gennaio 2023.

 

Ambita prima edizione di un classico della letteratura dell’infanzia della seconda metà del 900 in Italia e di uno degli artisti e illustratori più iconici dell’epoca.

 

Dalla scheda del venditore (in asta su Catawiki):

Gianni Rodari, Favole al telefono. Disegni di Bruno Munari, Torino, Einaudi, 2 gennaio 1962. Cartonato rigido editoriale a colori illustrato da Bruno Munari in buone condizioni complessive, con qualche lieve usura al dorso e agli angoli. Sguardie illustrate (qualche mancanza al margine interno di quelle posteriori). Esemplare con carte in condizioni complessivamente buone, con qualche leggero segno d’uso. Rara prima edizione, datata 2 gennaio 1962, di questo secondo volume della serie per ragazzi Rodari-Munari, uscito due anni dopo il primo e fortunatissimo «Filastrocche in cielo e in terra» (1960).

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Dante Virgili e il caso del romanzo maledetto “La distruzione”

Dante Virgili e il caso del suo romanzo “La distruzione” è uno dei temi più appassionanti degli ultimi anni – genesi di un libro raro e ricercato e delle sue “strane” edizioni.

Un libro sull’LSD vintage e un Lovecraft di 939 pagine alle “Pulci Pettinate”!

MILANO MERCATINO “LE PULCI PETTINATE” Domenica 30 Settembre 2018 Grandi affari al mercatino del vintage e delle botteghe creative. Avvistati: “LSD felicità proibita” di C. Magnino (Edizioni mediterranee, 1967) e le “Opere complete”, di Howard Phillips Lovecraft (Sugar, 1973).

“Ragù” di Gianmaria Bonaldi (F. Apollonio, 1935): l’alpino dimenticato!

Fra i tanti, curiosi, sorprendenti volumi in margine alle grandi guerre del XX secolo che meriterebbero una rinnovata attenzione c’è “Ragù” di Gianmaria Bonaldi (Brescia, F. Apollonio, 1935). Articolo di Alessandro Zontini.

Oswald Mosley: la mia vita – ma fu veramente un fascista?

Da non perdere l’autobiografia di Oswald Mosley , la seconda volta che appare in Italia dopo il 1973. Si intitola: “La mia vita” (Gingko Edizioni, 2019), dalla quale si evince che egli in realtà non fu il nazista e razzista antisemita che la storia ci tramanda.

I primi libri sugli UFO negli Stati Uniti d’America: come è iniziato il mito dei “piatti volanti”

Come si è originato il mito degli Ufo e quali sono stati i primi libri usciti sull’argomento; in sei titoli si contendono la palma del primo libro apparso sui dischi volanti negli Stati Uniti. Appunti per il collezionista.