"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
si segnala che...  /  
06 Novembre 2019

Aiuto! Le novità mi schiacciano! Venite a Cesena il 16-17 Novembre…

Il cacciatore di libri e le novità di fine 2019

Fiera di Cesena 16 & 17 Novembre 2019 – Per l’occasione daranno disponibili in anteprima i due nuovi libri delle Edizioni S. O.:

AAA Edizioni: editore in Bertiolo (1996-2005) di Silvano Zingoni
Pierre Marteau: editore in Roma (1986-1988) di Carlo Ottone.

Sono, rispettivamente, i volumi n. 2 e 3 della collana “Editori“. Storie di piccoli editori per non dimenticare “chi tanto ha dato e poco ha ricevuto”, perché i “grandi editori” non devono essere confusi con i “grossi editori”, che sono un’altra cosa. Il volume che traccia la storia della AAA Edizioni è introdotto da Vittore Baroni e Pablo Echaurren. Il volume che si occupa delle Edizioni Pierre Marteau, invece, è introdotto da scritti di Massimo Gatta e Giampiero Mughini.

Inoltre, allo stesso tavolo potete trovare il mio racconto «Le avventure di Pinocchio» di Carlo Collodi (Imola, Babbomorto, 2019) e Quello va in Porsche, punto!: riflessioni sui giovani, di Umberto Galimberti (èinaudito, 2019).

Il primo è un racconto ambientato alla Fiera del libro di Bagno Vignoni, dove alcuni tra i maggiori collezionisti di Futurismo si contendono un libro in copia unica, La fiamma blu, di Achille Birach. Chi la spunterà?

Il secondo è un’edizione 5 minuti (libri che si leggono in trecento secondi) a firma del filosofo Umberto Galimberti, che parla dell’avvenire dei giovani in Italia.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Garibaldi a Tunisi” di Bettino Craxi, quasi un cimelio garibaldino

“Garibaldi a Tunisi”, di Bettino Craxi (Tunisi, Med ed., 1995) è un interessante libricino che è stato recentemente ristampato dalla Fondazione Craxi di Roma; molto rara però la prima edizione del 1995 stampata a Tunisi in italiano e francese. Un resoconto della presenza di Giuseppe Garibaldi in Tunisia.

Condividi:

“Il nuovo cane utile” un altro libro cult di cinofilia, stavolta di Piero Scanziani!

Un’asta su eBay per un libro sui cani dello scrittore svizzero Piero Scanziani è anche il pretesto per fare la conoscenza di un mancato Premio Nobel per la Letteratura, con all’attivo romanzi di grande valore.

Condividi:

Una copia speciale dedicata agli eccessi della bibliofilia di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) una copia speciale di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni sugli eccessi della bibliofilia. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

Condividi:

DRACULA DI BRAM STOKER – Il mistero delle prime edizioni, di Simone Berni

Edizioni in italiano, a colori rilegata, copertina rigida
Prezzo: €36.00
Acquista il prodotto

Condividi:

Il Sumo di Helmut Newton: quando il libro è solo un pretesto

Uno dei più bei libri di fotografia mai prodotti: un colosso di 30 kg che tra vent’anni avrà un valore inestimabile. Oggi si può ancora prendere. Solo la prima edizione numerata, mi raccomando….

Condividi: