"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
I consigli di Chanel  /  
29 Aprile 2020

“Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll al Parco!

I consigli di Chanel, book stylist

“Esco con aria sognante, mi scelgo la panchina al sole, e mi metto a leggere un’edizione che non ha tempo, che non ha epoca, paese o genere”.

 

Con Carroll sotto il braccio

La Sovraccoperta con i topini!!! 50 illustrazioni elencate (di cui 8 tavole a colori più 42 disegni al tratto) più 8 pagine di pubblicità, 19 x 12,4 cm.

Sì, non c’è dubbio: è lei!

Proprio la prima edizione in cui da piccola ho letto Alice’s Adventures in Wonderland, di Lewis Carroll (London, W. H. Walker, 1907)

La prendo ed esco al Parco in questa bellissima giornata di sole.

A Londra si può!

La volete anche voi? Facile!

Ecco qui il libro in asta

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “Color lucciola” di Chiara Gamberale

Secondo il nostro blog, “Color lucciola” di Chiara Gamberale (Marsilio, 2001) è il libro più ricercato dalle giovani italiane, con molte richieste arrivate negli ultimi mesi, per un titolo che è letteralmente scomparso dalla circolazione.

Condividi:

“Hitler et les Forces Occultes” di Edouard Saby

Ricevo la segnalazione di un titolo molto particolare, nel campo del Nazismo esoterico, ed esattamente: “Hitler et les Forces Occultes”, di Edouard Saby (Paris, Société d’Editions Littéraires Et de Vulgarisation, 1939). E scopro così la storia di un altro libro proibito!

Condividi:

Una leggenda per i comprovenditori: Eric Hebborn e i suoi due manuali

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Il falsario d’arte Eric Hebborn ha generato due libri cult (entrambi usciti per Neri Pozza) che sono molto contesi dai comprovenditori e dai collezionisti.

Condividi:

“Stelle filanti”: un libro d’artista alto 41 e largo 5 cm, con Pablo Echaurren niente è impossibile!

“Stelle filanti” di Pablo Echaurren (Tango, 1988) è un libro d’artista con un formato “impossibile”. Alto 41 cm e largo 5. In realtà il libro è un concept book che non si può fisicamente aprire, altra opera d’ingegno di un celebrato scrittore ed illustratore.

Condividi:

Esce il romanzo di Agatha Christie che il suo editore volle censurare

“Poirot a Styles Court” di Agatha Christie con il finale perduto: Mondadori lo presenta in Italia finalmente con il finale originale scritto dall’autrice e che il primo editore, John Lane The Bodley Head, decise di cambiare non ritenendolo plausibile.

Condividi: