"la strada percorsa per trovare un libro è il vero scopo della ricerca"

Streghe a Venezia, di Nico Bussolaro (Padova, Editrice Sapere, 1979).

ALBIGNASEGO (PADOVA) Emmaus di Via Paolo Mascagni, 35 – Sabato 28 Settembre 2019 – Avvistato il raro Streghe a Venezia, di Nico Bussolaro (Padova, Editrice Sapere, 1979), sulla storia dell’Inquisizione a Venezia. Libro abbastanza ricercato di un editore locale. Libro in vendita a 2 €. (G. C.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sacco e Vanzetti”: l’introvabile instant book di Raffaele Schiavina

Un libro molto raro nella sua edizione originale è “Sacco e Vanzetti: cause e fini di un delitto di stato”, di Raffaele Schiavina; (Paris, J. Bucco, 1927). Ne sono state fatte due ristampe più recenti.

Esce “Balla coi libri” di Daniela Piretti: l’epopea di Marcello Baraghini e dell’editoria di controcultura in Italia

L’inventore dei mitici Millelire esce dall’ombra, alla soglia degli ottant’anni, e racconta la sua vita, le sue esperienze di enfant terrible dell’industria editoriale italiana, industria alla quale Baraghini non si è mai assoggettato, anzi ha sempre rilanciato, non solo Millelire ma altre collane altri libri altre iniziative sempre “per l’amore del lettore”. Articolo di Carlo Ottone

“Images de Sartre en Italie” a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 5 Gennaio 2020. Su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato un album fotografico, dal titolo “Images de Sartre en Italie”, edito a Roma da Carte Segrete nel 1987.

Gianni Celati e il suo “Lunario del paradiso”: caccia alla prima edizione Einaudi 1978

“Lunario del paradiso” di Gianni Celati è un romanzo del 1978 pubblicato da Einaudi, noto per il suo stile comico e fabulatorio. La prima edizione è un pezzo raro per i collezionisti, con successiva ristampa di Feltrinelli (1996).

“Lo studente di Praga” (1913) di H. H. Ewers: un libro originale che forse non c’è mai stato

PRAGA (REPUBBLICA CECA) Venerdì 13 Febbraio 2026. Eccomi seduto a Praga, nel cuore dello storico quartiere dell’epoca di Rodolfo II, il grande mecenate delle arti, appassionato di alchimia e proprietario del manoscritto noto oggi come Voynich.