"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma | Speciali  /  
27 Marzo 2018

“Infinite Jest” di David Foster Wallace prima edizione Fandango. Venduto!

Dis(avventure) di un cacciatore di libri

 

Infinite Jest, di David Foster Wallace (Roma, Fandango, 2000)

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA 27 Marzo 2018 Uno dei punti di passaggio delle mie ricognizioni di caccia. Due visite nel giro di pochi giorni. Guardo e riguardo e trovo poco. Su uno scaffale, in basso, si staglia la mole di Infinite Jest. Lo fisso ma è diverso da quello che avevo in mente, l’edizione Einaudi. Infatti è quella Fandango. Ma preso da altri possibili tesori mi sfugge di mente il controllo online in diretta, che è sempre faticoso in questi posti sottoterra. Perché non ho controllato subito? Classico errore: ho pensato che per forza doveva essere Einaudi la prima edizione. Presunzione pura e sudditanza mentale all’editoria gigante. Più tardi mi torna in mente. Digito e mi gaso. La prima edizione Fandango su eBay e altri svetta anche a 200 €. Corro, sicuro di trovarlo dove lo avevo visto e snobbato poco prima. E invece un altro cacciatore o un curioso lo ha pescato. Decido di passare da IBS a via Nazionale e un altro corposo ma meno noto Foster Wallace sempre Fandango stava a 30 €. Questo non mi passa. (A. B.)

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Robur il Conquistatore”, di Jules Verne: l’attualità non passa mai di moda!

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia Venerdì 2 Ottobre 2020 Nel romanzo “Robur il conquistatore” di Jules Verne (edizione di Ugo Mursia, 1984) c’è tutto il sapore, il colore e il significato di un ideale passaggio di consegne fra due secoli (‘800 e ‘900) nella splendida riedizione dell’editore milanese. Articolo di Enrico Pofi.

Angelo Paratico vince il premio letterario Milano International!

Angelo Paratico, di cui già a Maggio 2019 avevamo dato notizia dell’uscita in lingua italiana del suo romanzo controverso “La settima fata” (Edizioni Gingko), vince il premio letterario Milano International.

Trovabilità dei libri di Cesare Battisti: il punto della situazione

Diversi libri del’ex terrorista e scrittore noir non sono ancora stati tradotti ed esistono solo in francese e portoghese, per le critiche che gli editori ricevono quando decidono di pubblicarli. Solo cinque quelli usciti in Italia fino a oggi e stanno già sparendo.

“Chiama Radio Alice”, e “Alice è il Diavolo” due libri sovversivi sulle frequenze libere

L’epopea delle radio libere, iniziata nel 1975, si conclude bruscamente nel 1977 con la chiusura forzata di Radio Alice di Bologna e la famosa irruzione della polizia. Che parlano di Radio Alice ci sono due libri, uno del 1976 e l’altro del 1977, molto ricercati dai collezionisti.

Fate attenzione quando il prezzo in un’asta d’improvviso scende!

A volte, in certe aste su eBay molto “combattute” avvengono episodi strani: offerte ritirate, col prezzo che improvvisamente scende, o addirittura chiusure anticipate – che gettano nello sconforto i partecipanti – vediamo di capire come e perché succedono queste cose.