"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Focus | News  /  
26 Febbraio 2020

“App Store Confidential”, di Tom Sadowski, il libro che Apple non gradisce

Il libro sta scomparendo dalle librerie

App Store Confidential: Ein persönlicher Blick hinter die Kulissen von Apples wichtigstem Business, di Tom Sadowski (Hamburg, Murmann Publishers, 2020)

Tra pochi giorni sarà completamente fuori portata il libro App Store Confidential: Ein persönlicher Blick hinter die Kulissen von Apples wichtigstem Business, di Tom Sadowski (Hamburg, Murmann Publishers, 2020) Traduzione del titolo: App Store Confidenziale: Uno sguardo indiscreto dietro le quinte del business più importante di Apple. L’autore è stato per alcuni anni il responsabile della App Store per quanto riguarda Germania, Austria e Svizzera. Dopo contrasti con il CEO dell’azienda americana, Tim Cook, a cui seguì il licenziamento, Sadowski si è deciso a mettere nero su bianco la sua esperienza, raccontando come vanno le cose dentro il colosso americano. Apple lo ha accusato di rivelare dinamiche interne, strategie di marketing e segreti “industriali”. Sadowski si appella al suo diritto di cronaca, al poter raccontare la sua vita e la sua esperienza senza condizionamenti, nel rispetto della riservatezza altrui.

Al momento dell’uscita del presente articolo è reperibile soltanto l’edizione in lingua tedesca. Non ci sono buone prospettive per edizioni in altre lingue, che probabilmente non potranno vedere la luce. Da pochi giorni su Amazon non è più ordinabile l’edizione cartacea.

Dice l’editore:

“L’app store è una delle piattaforme che ha decretato il successo del digitale: è iniziata con solo 500 app nel 2008, dieci anni dopo ha raggiunto il doppio delle vendite di McDonald’s.
Ma pochi sanno come funziona l’App Store. Fino ad ora In “App Store ConfidentialTom Sadowski, che è stato l’ultimo responsabile del business delle app in Germania, Austria e Svizzera, offre interessanti spunti sull’uso delle app. In che modo un’app nel negozio ha successo fino a diventare persino “App of the Year”? Quali cose da fare e da non fare quando si lavora con Apple? E come funziona il gigante della tecnologia della Silicon Valley, attorno al quale aleggiano innumerevoli miti e leggende? Tom Sadowski emerge dall’ombra del gruppo e racconta onestamente e direttamente il suo percorso in Apple, le sue esperienze personali nel settore delle app e gli incontri con il CEO di Apple Tim Cook. “App Store Confidential” è uno sguardo interno dietro le quinte della società di culto che ha cambiato per sempre le nostre vite con iPhone, iPad, App Store e Co.”

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ortolani – LE CAMPANE DI ASIAGO – Edizione unica molto rara – 1933

  Le campane di Asiago: commedia in tre atti: il terzo atto in due quadri, di Giovanni Ortolani; con incisioni, note, prefazione storica di Giuseppe Costa (Padova, La Garangola, 1933). L'ESEMPLARE IN VENDITA  

…su eBay c’è una “Casa di foglie” di Danielewski mai andata in commercio

Magic moment per gli amanti dello scrittore americano Mark Z. Danielewski e del suo romanzo d'esordio Casa di foglie. Su eBay è apparsa una copia, in vendita a 150 €, dell'edizione Superbeat fuori commercio. Il titolo esatto recita: Casa di foglie di Zampanò e la...

“Karol Wojtyla: vittoria e tramonto” di Carlo Cardia al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Agosto 2019 Avvistato “Wojtyla: vittoria e tramonto”, di Carlo Cardia (Donzelli, 1994) libro non conciliante con l’operato di Papa Giovanni Paolo II.

Due libri di Alda Merini in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Febbraio 2019 Due libri della poetessa e scrittrice Alda Merini, tra le maggiori del’900, apparsi tra le bancarelle del mercatino romano.