"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

ROMA LIBRERIA LIBRACCIO Via Nazionale, 254/255, Mercoledì 23 Febbraio 2022 Avvistati alcuni libri appartenuti a noto giornalista e scrittore milanese-romano, scomparso nel 2017. Materiale sempre interessante perché volumi a volte con firme e dediche. Le bombe di Savona 1974-’75: chi c’era racconta, di Massimo Macciò (Savona, 2007); Acca Larentia: Quello che non è stato mai detto, di Valerio Cutonilli, Luca Valentinotti (Roma, Edizioni Trecento, 2009); La lunga notte della rivolta: Reggio Calabria 1970-1971: una ribellione popolare nel Sud d’Italia, di Domenico Nunnari (Reggio Calabria, Laruffa, 2010); Il caso Aldo Moro, di Richard Drake (Milano, Marco Tropea, 1996); Vita e morte di Ulrike Meinhof, di Mario Krebs (Milano, Kaos, 1991); L’arcivescovo del genocidio, di Marco Aurelio Rivelli (Milano, Kaos, 1999).

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

DRACULA DI BRAM STOKER – Il mistero delle prime edizioni, di Simone Berni

Edizioni in italiano, economica, in b/n, brossura

Il libro è incentrato sulle edizioni scomparse, introvabili e misteriose del Dracula di Bram Stoker, a oltre un secolo dalla sua uscita. L’autore fa la storia di tutte le edizioni mondiali a partire dal 1897, soffermandosi su alcuni casi sconosciuti e apparentemente inspiegabili che riguardano uno dei libri più controversi ma anche più amati della letteratura moderna.

Su eBay “Il linguaggio della Terra Australe”, di Umberto Eco (Bompiani, 2004) – molto raro 69 €

Il linguaggio della Terra Australe, di Umberto Eco (Milano, Bompiani, 2004). Edizione non in commercio: tiratura di 600 esemplari numerati. Non risulta presente nel patrimonio del Sistema Bibliotecario Italiano. Molto raro.

In asta rarissimo numero unico di “Catalogo Sistemazione del Design” – Sottsass Castiglioni Bellini Tartaglia di Michele (1979)

Rarissimo e semi-sconosciuto numero unico di design e design industriale, con un comitato scientifico di prim’ordine. Ne esiste schedata una sola copia in collocazioni pubbliche, conservata presso la Biblioteca della Triennale di Milano.

“Nuovi casi per il cacciatore di libri” una copia su Amazon con il 45% di sconto

Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni (Edizioni SO, 2018). Uno scorcio spericolato nel mondo del collezionismo di libri rari in Italia e nel mondo intero; tra libri irraggiungibili, edizioni pirata, libri censurati e misteriosamente scomparsi; autori...

Riflettori su: “Vampiro Futurista” di Guido Andrea Pautasso

L’intervista a Guido Andrea Pautasso per l’uscita del suo “Vampiro Futurista” (Vanilla edizioni, 2018) come pretesto per una carrellata di libri introvabili di un ‘900 quasi dimenticato.