"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
si segnala che...  /  
17 Agosto 2019

“Mio sodalizio con De Pisis” di Giovanni Comisso: due prime edizioni?

Si segnala che…

Vedo doppio?

G. C. di Padova mi segnala “apparentemente” due prime edizioni dell’opera Mio sodalizio con De Pisis di Giovanni Comisso (Milano, Garzanti, 1954). Esse hanno la copertina completamente differente.

Anche il numero delle pagine (177) appare lo stesso; probabilmente l’editore fece uscire i due volumi su collane diverse, anche se nello stesso anno.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “Penne all’arrabbiata”, antologia di scrittori anarchici!

Si segnala una copia di “Penne all’arrabbiata – da Cervantes ai Cyberpunk”, di Pietro Adamo et al. (Editrice A, 1993). Una ricca antologia di autori anarchici e controcorrente. Il volume era allegato al mensile “Volontà”; appare in vendita raramente.

su eBay “Hacia una Fisica de los Ovni” di Francisco Aréjula: raro libro sugli UFO

Compare su eBay Italia un rarissimo libro spagnolo sugli UFO, perlopiù considerato introvabile dagli esperti della materia; si tratta di “Hacia una Fisica de los Ovni” di Francisco Aréjula (Barcelona, Edición Juvenil, 1973), che secondo alcuni conterrebbe riferimenti scientifici arditi sulla cosiddetta “Teoria del tutto”.

Ecco un bel regalo di Natale: Henry Moore 50 tavole a colori (1983): l’asta scade proprio alla vigilia!

L’opera contiene 50 tavole a colori firmate su lastra – le carte speciali delle tavole e dei testi sono appositamente fabbricati dalla Cartiere Miliani di Fabriano; la collana di opere d’arte della Seat era diretta e curata da Carmine Benincasa.

L’unico libro di Martufello va a ruba tutte le volte che fa capolino…

Assurge a vero e proprio “libro cult” l’unico libro dell’umorista Fabrizio Maturani (in arte Martufello) e se tutti lo vogliono un motivo ci sarà…