"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

14 & 15 Settembre 2919 a Bagno Vignoni (SI): occasione per un incontro e per comprare a prezzi ridotti tutti i libri di Simone Berni

Tutti i libri dell’autore presenti allo stand (… e molto altro)

C’è ancora un mese, d’accordo… ma intanto cominciate ad organizzarvi…

confermate qui la vostra presenza (nel “Messaggio” scrivete “io ci sarò” oppure “forse” o anche “chiedo che portiate in Fiera questi libri” ecc.)

Il cacciatore di libri Simone Berni vi aspetta numerosi Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2019 alla X edizione della rassegna I colori del libro che ogni anno richiama nella piazzetta di Bagno Vignoni, celebre borgo della Valdorcia, a mezz’ora da Siena, decine di scrittori e tanti appassionati lettori. Da sempre immutata la formula, con presentazioni e incontri di mezz’ora che si susseguono dal pomeriggio alla sera, mentre nella stessa piazzetta del Moretto si terrà la Mostra Mercato del libro usato, antico e d’occasione con espositori provenienti da tutta Italia.

E Simone Berni, per l’occasione, sarà tra gli espositori, presentando tutta la sua produzione – e quella della neonata SimOn Edizioni. Occasione unica di reperire tutto il pubblicato a prezzi irripetibili.

Siete tutti invitati: vicini e lontani! Quindi, abbandonate per mezza giornata i vostri lidi, le vostre care spiagge, venite in questo angolino sperduto ma incontaminato della Toscana e rallegratevi in compagnia di un buon bicchiere, qualche crostino e con tutte le specialità locali, di cui certo sarete a conoscenza…

Al mio stand potrete trovare: la trilogia del cacciatore di libri al completo, e cioè:

A caccia di libri proibitiManuale del cacciatore di libriNuovi casi per il cacciatore di libri

Inoltre sarà presente la trilogia per l’aspirante cacciatore di libri (Millennial, teenagers, giovani “dentro”)

Afolibrismi, di Simone Berni (Macerata, SimOn Edizioni, 2018)

Poi il fuori collana Afolibrismi (ultimissime copie rimaste di una tiratura di 100 esemplari firmati e numerati) – per gli amanti degli aforismi, delle battute e delle citazioni sui libri (tutte nuove e originali, non quelle “classiche”), che è di fatto il primo libro uscito per le neonate Edizioni SimOn.

E a Bagno Vignoni saranno in stand anche le ultime copie delle tirature limitate (appena 60 copie per ciascuno) delle collane “Editori” e “Collane”.

Stiamo ovviamente parlando di Edizioni del sole nero: editore in Amsterdam/Roma (1977-1982) di Carlo Ottone e La Zattera Bompiani (1942-1945) di Fabrizio Mugnaini. Esaurite queste, perdete ogni speranza di vederle ristampate. Non lo saranno!

confermate qui la vostra presenza (nel “Messaggio” scrivete “io ci sarò” oppure “forse” o anche “chiedo che portiate in Fiera questi libri” ecc.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due oggetti di design stupendi per la libreria del bibliofilo

In fatto di reggilibri funzionali e dal dal design pulito ed essenziale, in asta su Catawiki due esemplari firmati Invotis e Ralph Lauren.

Un souvenir d’eccezione della Library of Congress di Washington D. C.: la moneta da 10$ in oro e platino

Questa preziosa moneta è la prima moneta bimetallica in Oro e Platino emessa dalla Zecca degli Stati Uniti. Contiene 0,2509 once di platino circondato da un anello contenente altre 0,2509 once di oro. La moneta festeggia il 200° anniversario della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti (anno 2000).

I primi libri spagnoli sugli UFO (anni ’50)

Una carrellata dei primi libri sugli UFO e sui dischi volanti stampati in Spagna negli anni ’50 e ’60, all’esordio della problematica ufologica con particolare riguardo alle opere di Fernando Sesma.

Un paio di copertine che gli editori si sono affrettati a ritirare dalle librerie

Un paio di copertine sbagliate o inappropriate ritirate dalle librerie dagli editori negli ultimi anni sono quelle di Cuori neri, di Luca Telese (Milano, Sperling & Kupfer, 2006) e Lettere 1932-1981, di John Fante (Torino, Einaudi, 2014). Il caso Mauro Icardi .

Come si fa a distinguere un libro originale da una copia pirata?

Vi darò un brevissimo cenno, pochi esempi pratici e un po’ di consigli per riconoscere le edizioni pirata.