"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"
Dieci regole per falsificare libri scelte da Marino Massimo De Caro con una prefazione polemica di Giuliano Ferrara (Amstelodami, Èinaudito, 2020, pagg. 64, ill., senza ISBN, s.i.p. stampato in 150 copie numerate a mano, di cui 125 ordinarie e 25 con custodia in plexiglas nero.

La celebre libreria Jay Dillon Rare Books + Manuscripts di Monmouth Beach, New Jersey (U.S.A.) ha posto in vendita attualmente a 242 € circa – il prezzo può variare in base alle oscillazioni del cambio euro/dollaro – una copia (la n. LXIV) di Dieci regole per falsificare libri, di Marino Massimo De Caro (Amstelodami, èinaudito, 2020). Si tratta della tiratura di 150 copie che fu portata e venduta nella quasi totalità degli esemplari, al Salone del libro di Milano del gennaio 2020. Il libraio in questione scrive nella scheda del libro di esserne entrato in possesso nel mese di aprile, ritenendo di specificare che nessun provento della vendita andrà ad arricchire l’autore.

L’esemplare n. LXIV in vendita su Biblio.com

Si tratta di una valutazione interessante, tra l’altro di una delle 125 copie ordinarie – si ricorda che ne esistono 25 con una custodia in plexiglas nero (detta “il monolite”), ormai virtualmente introvabili. Se il libraio fosse entrato in possesso di una si queste, evidentemente la sua valutazione sarebbe stata almeno del doppio.

 

Ultime due copie disponibili (40 €). Contattare il blog

 

Per saperne di più

 

“Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro: il libro non esiste però c’è!

Charta: l’ultima recensione è per il «libro nero»!

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Pensa in grande e manda tutti al diavolo” di Donald J. Trump e Bill Zanker al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI (ZONA MARCONI) Lunedì 24 Giugno 2019 avvistato il libro “Pensa in grande e manda tutti al diavolo nel lavoro e nella vita”, scritto dal presidente americano Donald J. Trump con Bill Zanker (Rizzoli ETAS, 2010); spuntano quattro copertine!

Esce “Della il nome rosa” di Eco Umberto: un’edizione alfabetica!

A 40 anni dall’immortale romanzo di Umberto Eco (Bompiani, 1980), esce un’edizione alfabetica in altrettanti esemplari numerati dal titolo “Della il nome rosa”; un esempio di editoria concettuale. Le 172.425 parole che compongono il romanzo in ordine rigorosamente alfabetico.

“Elogio del culo” di Tinto Brass e dediche autografe per “Monella” e Senso ’45” su eBay!

Su Tinto Brass, regista cinematografico e sceneggiatore, il cosiddetto “Re dell’erotismo italiano”, ci sono alcuni libri e alcune edizioni che non dovrebbero mancare nella collezione del cacciatore di libri del XXI secolo.

“Il tuono batte il tamburo” di John Hewlett dello straordinario editore Jandi Sapi, collana Uomini e Mondi (1949)

Bellissimo libro della casa editrice Jandi Sapi di Giorgio Volpini, che già pubblicava per prima in Italia Ernest Hemingway e William Faulkner. Straordinaria copertina; collana Uomini e mondi n. 2.

“Assassinati in Vaticano” di Jacques Verges e Luc Brossollet al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Sabato 20 Luglio 2019 Avvistato “Assassinati in Vaticano, 4 maggio 1998”, di Jacques Vergès e Luc Brossollet.