"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
25 Novembre 2018

“Atlante di Tex” di Aurelio Sangiorgio in bancarella

Atlante di Tex, di Aurelio Sangiorgio (Roma, Il Minotauro, 2001).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Novembre 2018 Ricordando che, in questa stessa rubrica, è stato recensito di recente il libro di Aurelio Sangiorgio dal titolo Sulle tracce di Dante nonché in precedenza Sulle tracce di Buffalo Bill, editi da Il Minotauro, si evidenzia che tale autore è considerato anche uno dei massimi esperti di Tex Willer, avendo scritto In viaggio con Tex (1983) e Atlante di Tex (2001), sempre pubblicati da Il Minotauro. Ebbene, una copia di quest’ultimo lavoro è stata avvistata su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo. Si tratta di un volume in 8° grande di ben 495 pagine: una vera enciclopedia del celebre fumetto della coppia Bonelli-Galep (e successori), in cui, in oltre 8500 voci (!), si passano al setaccio nomi, concetti, riferimenti, luoghi e una miriade di altri dati della famosa saga Western. L’esemplare avvistato viene offerto, in perfette condizioni, a 10 € (E. P.)

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Piccolo trattato” di tecnica fotografica, di Giuseppe Gioachino Belli

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Maggio 2018. Avvistata una copia di “Piccolo trattato di tecnica fotografica”, di Giuseppe Gioachino Belli (Milano, All’Insegna del Pesce d’Oro, 1978); il celebre poeta fu anche tra i primi letterati italiani a prendere atto della “scoperta ottico pittorica di Niepce e Daguerre”.

Condividi:

Un anno fa compariva una copia di “L’invertito di Provincia” di Lino Banfi

Lino Banfi è tornato oggi 22 Gennaio 2019 alla ribalta dopo la recente nomina da parte del Vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio a rappresentante italiano all'UNESCO. Un libro che è anche un pezzo di teatro a tematica gay, quello che era in asta su eBay...

Trovate copie di “Brian il fratello segreto di Martin Mystère” di Alfredo Castelli

Spuntano alcune copie senza numero di “Brian il fratello segreto di Martin Mystère”. Crediamo possa trattarsi di un albo programmato in uscita nella celebre serie del detective dell’impossibile Martin Mystère di Alfredo Castelli che per errore sia stato immesso sul mercato in anticipo sulla programmazione.

Condividi:

“Il mozzo di Cristoforo Colombo” senza autore (De Agostini, 1950), che libro è questo?

Curioso un libro in vendita su eBay, “Il mozzo di Cristoforo Colombo”, senza autore (Novara, Istituto Geografico De Agostini, 1950).

Condividi: