"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Atlante di Tex, di Aurelio Sangiorgio (Roma, Il Minotauro, 2001).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 25 Novembre 2018 Ricordando che, in questa stessa rubrica, è stato recensito di recente il libro di Aurelio Sangiorgio dal titolo Sulle tracce di Dante nonché in precedenza Sulle tracce di Buffalo Bill, editi da Il Minotauro, si evidenzia che tale autore è considerato anche uno dei massimi esperti di Tex Willer, avendo scritto In viaggio con Tex (1983) e Atlante di Tex (2001), sempre pubblicati da Il Minotauro. Ebbene, una copia di quest’ultimo lavoro è stata avvistata su una bancarella di Piazza Ippolito Nievo. Si tratta di un volume in 8° grande di ben 495 pagine: una vera enciclopedia del celebre fumetto della coppia Bonelli-Galep (e successori), in cui, in oltre 8500 voci (!), si passano al setaccio nomi, concetti, riferimenti, luoghi e una miriade di altri dati della famosa saga Western. L’esemplare avvistato viene offerto, in perfette condizioni, a 10 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Tragedia: allagati preziosi manoscritti di J. R. R. Tolkien e Stephen King

Per chi ama i libri è l'eterna ossessione e di certo nessun vorrebbe trovarsi nei panni dello statunitense Gerald Winters. Un danno che colpisce soprattutto gli appassionati di J.R.R. Tolkien e Stephen King. Circa un anno e mezzo fa, l'americano Gerald Winters lasciò...

4 Interessanti prime edizioni di Scerbanenco (anni ’40) su Comprovendolibri

Quattro prime edizioni (anni 1948-49) del grande Giorgio Scerbanenco su Comprovendolibri a quotazioni interessanti. Non si esaurisce la “febbre” verso un romanziere (milanese d’adozione) che ha spaziato dal racconto sentimentale, al giallo, alla fantascienza fino al western. E che ancora fa proseliti di fan, studiosi e lettori…

Dormire con il diavolo, di Robert Baer

Al mercatino del libro usato organizzato dalla Biblioteca degli Intronati di Siena avvistata una copia del libro “Dormire con il diavolo” di Robert Baer.

Alberto Arbasino: che assalto alle sue prime edizioni!

Sulla spinta della notizia della sua scomparsa si scatena la bagarre per le prime edizioni dello scrittore Alberto Arbasino, ma a ben guardare – tra le briciole – rimane qualche gemma caduta per terra…

Berlusconi? Ve lo avevo detto, io! Parola di Indro Montanelli

ROMA (QUANDO SI POTEVA ANDARE PER MERCATINI) MERCATINO DELLA GARBATELLA Martedì 24 Novembre 2020. Avvistato: “Ve lo avevo detto: Berlusconi visto da chi lo conosceva bene”, di Indro Montanelli (Rizzoli, 2011).