"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tre esempi di copertine di avanguardia russo-sovietica

 

MOLODAYA ​​GVARDIYA – 13 (anno 1929). Copertina d’avanguardia. Un libretto nel formato 175 X 253 mm. Copertina illustrata con una composizione tipografica in arancio e blu di Nicolai Il’in. (Copertina d’avanguardia, avanguardia periodica, avanguardia russa, costruttivismo).

[dettagli e prezzo nel link sottostante]

Esemplare in vendita 

 

 

 

ANNO 1932: LA FINE DELL’AVANGUARDIA RUSSA] Khudozhniki RSFSR za XV let (1917-1933): Zhivopis ‘, skul’ptura, plakat, karrikatura, grafika. Katalog vystavki: Grafika.

[dettagli e prezzo nel link sottostante]

Esemplare in vendita

 

 

 

 

CINEMA D’AVANGUARDIA] Chelovek i kino: Estetiko-sotsiologicheskii etiud [cioè Mankind and Cinematography: An Aesthetic and Sociological Study]. Levidov, M. Pubblicato da Kino-izdatelstvo RSFSR Kinopechat, Mosca, 1927.

[dettagli e prezzo nel link sottostante]

Esemplare in vendita

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un altro “Strade blu” sopravvalutato. Il caso “Helter Skelter” di Vincent Bugliosi

Vincent Bugliosi scrisse un libro sulla vicenda Manson, dal titolo Helter Skelter (New York, W. W. Norton, 1974). Il libro fu stampato da un grosso editore, pertanto non è raro. Difatti è possibile trovare una prima edizione con sovraccoperta in buono stato per alcune decine di dollari americani. In Italia è uno “Strade Blu” Mondadori.

Aeromusiche anno 2021: il Futurismo di Tullio Crali risorge con Biblohaus

In uscita per l’editore Biblohaus di Macerata un’opera eccezionale su Tullio Crali (1910-2000), futurista, che consiste in tre pubblicazioni indivisibili. Tutto si basa sull’opera “Aeromusiche d’Alfabeto in Libertà” del 1944 che fu inizialmente stampata in esemplare unico.

La prima edizione de “I ventitré giorni della città di Alba” di Beppe Fenoglio

Raccolta di racconti. La pubblicazione della raccolta, avvenuta nel 1952, segna l’esordio letterario di Fenoglio. La raccolta era originariamente intitolata Racconti della guerra civile, ma fu rifiutata per l’opposizione dell’Editore Einaudi. La definizione ‘guerra civile’ aveva ormai stancato l’Italia e gli italiani, e non la si voleva riproporre in un titolo.

I libri più cercati sul blog & su eBay dai lettori / Giugno 2020

I libri più cercati e richiesti dai lettori sul blog & su eBay nel mese di giugno 2020 – libri rari, rarissimi, particolari, di interesse.

Come riconoscere una truffa nella compra-vendita dei libri in 5 mosse

Come si riconosce una truffa, prima che essa venga perpetrata, prima – cioè – che sia troppo tardi? Il campo della compra-vendita dei libri non è certo immune da questo virus. A volte bastano pochi accorgimenti, dettati soprattutto dal buon senso.