"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tre esempi di copertine di avanguardia russo-sovietica

 

MOLODAYA ​​GVARDIYA – 13 (anno 1929). Copertina d’avanguardia. Un libretto nel formato 175 X 253 mm. Copertina illustrata con una composizione tipografica in arancio e blu di Nicolai Il’in. (Copertina d’avanguardia, avanguardia periodica, avanguardia russa, costruttivismo).

[dettagli e prezzo nel link sottostante]

Esemplare in vendita 

 

 

 

ANNO 1932: LA FINE DELL’AVANGUARDIA RUSSA] Khudozhniki RSFSR za XV let (1917-1933): Zhivopis ‘, skul’ptura, plakat, karrikatura, grafika. Katalog vystavki: Grafika.

[dettagli e prezzo nel link sottostante]

Esemplare in vendita

 

 

 

 

CINEMA D’AVANGUARDIA] Chelovek i kino: Estetiko-sotsiologicheskii etiud [cioè Mankind and Cinematography: An Aesthetic and Sociological Study]. Levidov, M. Pubblicato da Kino-izdatelstvo RSFSR Kinopechat, Mosca, 1927.

[dettagli e prezzo nel link sottostante]

Esemplare in vendita

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un’edizione unica in italiano: “Il guadagno scientifico di una sola unità a la Roulette…” di Marigny de Grilleau

Probabilmente è l’edizione italiana di “Le gain scientifique d une seule unité sur toute attaque d une figure sélectionnée a la Roulette ou au Trente et Quarante”, stampato in Francia nel 1926 e in altre lingue (tedesco, inglese, spagnolo).

“Hic sunt leones” di Vittorio Tedesco Zammarano (1924): quando la caccia grossa è letteratura

Opera molto interessante di un noto scrittore di letteartura coloniale, Vittorio Tedesco Zammarano (1890 – 1959), militare, anche esploratore e regista, che viene considerato uno dei maggiori colonialisti e cronisti di caccia grossa.

“I tre pugnali” di Pietro Mormino: un concept book con 3 pugnali che trapassano il libro (però leggibile)! 120 €

Preziosa la riscoperta di uno dei suoi romanzi più riusciti, I tre pugnali, caratterizzato dalla realistica ambientazione in una Roma degli anni trenta, che di sicuro meritava d’essere sottratto all’oblio e ripresentato in una veste libraria più degna.

“Strade blu” 1998-1999: la prima annata di una collana Mondadori che regala pezzi rari a ripetizione

“Strade Blu” è il nome di una collana di successo della Mondadori, creata tra il 1998 e il 1999. Dedicata agli autori più originali e innovativi, è oggi un marchio di fabbrica ben conosciuto dal cacciatore di libri, dal libraio e dal venditore di libri su Internet, visto che assai spesso i titoli con il quadratino giallo in copertina coincidono con dei pezzi rari e molto ricercati.

Luigi Ghirri e le sue iconiche 200 fotografie in Emilia Romagna di “Vista con camera” (1992)

Libro del grande fotografo di Scandiano pubblicato in occasione della mostra «Vista con telecamera. 200 fotografie in Emilia Romagna» organizzata a Bologna alla Galleria d Arte Moderna curata da Paola Ghirri e Ennery Taramelli.