"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
segnalazione flash  /  
18 Marzo 2021

Avanguardie russo-sovietiche nelle copertine di libri e riviste: cercando su Abebooks

Tre esempi di copertine di avanguardia russo-sovietica

 

MOLODAYA ​​GVARDIYA – 13 (anno 1929). Copertina d’avanguardia. Un libretto nel formato 175 X 253 mm. Copertina illustrata con una composizione tipografica in arancio e blu di Nicolai Il’in. (Copertina d’avanguardia, avanguardia periodica, avanguardia russa, costruttivismo).

[dettagli e prezzo nel link sottostante]

Esemplare in vendita 

 

 

 

ANNO 1932: LA FINE DELL’AVANGUARDIA RUSSA] Khudozhniki RSFSR za XV let (1917-1933): Zhivopis ‘, skul’ptura, plakat, karrikatura, grafika. Katalog vystavki: Grafika.

[dettagli e prezzo nel link sottostante]

Esemplare in vendita

 

 

 

 

CINEMA D’AVANGUARDIA] Chelovek i kino: Estetiko-sotsiologicheskii etiud [cioè Mankind and Cinematography: An Aesthetic and Sociological Study]. Levidov, M. Pubblicato da Kino-izdatelstvo RSFSR Kinopechat, Mosca, 1927.

[dettagli e prezzo nel link sottostante]

Esemplare in vendita

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia della rara edizione militare di “Dracula” (circa 1943) a un prezzo interessante

In vendita nel Regno Unito una rara copia della cosiddetta “edizione militare” di Dracula (1943) a un prezzo interessante: un’occasione che potrebbe non ripetersi…

Quando un libro lo si acquista anche solo per la fascetta editoriale…

Talvolta ci si può innamorare di una semplice (ma meravigliosa) fascetta editoriale – soprattutto quando è deliziosa come quella di questa edizione di “Per chi suona la campana” di Ernest Hemingway.

Alcune aste di libri su Catawiki: tra Campari e Calvino passando per la Cintura di Orione

Tre aste su Catawiki di libri italiani non comuni: si va dal centenario dello storico marchio Campari, a “Marcovaldo” di Italo Calvino, fino a sconfinare ne “La cintura di Orione”, ma non è astronomia.

Attenzione alle copie pirata – Elena Ferrante e Primo Levi: due casi recenti!

In questo inizio di 2020 fioccano le segnalazioni di copie pirata, contraffatte e comunque non originali di vari libri “che vanno per la maggiore” e che sono in commercio, come “La vita bugiarda degli adulti” di Elena Ferrante e “Se questo è un uomo” di Primo Levi. Un fenomeno che si riaffaccia?

Due libri di Alda Merini in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Febbraio 2019 Due libri della poetessa e scrittrice Alda Merini, tra le maggiori del’900, apparsi tra le bancarelle del mercatino romano.