"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Padania o cara: cronache della prima guerra di secessione padana, di Giacomo Properzj (Palermo, Sellerio, 1998)

OSTIA LIDO (ROMA) LIBRERIA WILLY’S Venerdì 16 Settembre 2022 Alla libreria in Corso Duca di Genova, n. 183, su un ripiano delle occasioni, è stato avvistato un libricino, di 98 pagine in 16°, pubblicato nel 1998 da Sellerio editore Palermo, nella collana Il divano (che si caratterizza per la copertina con un’immagine ritagliata e incollata), di Giacomo Properzj: dal titolo Padania o cara – Cronache della prima guerra di secessione padana. Il volumetto, fuori catalogo e ormai quasi dimenticato, può, ben a ragione, ascriversi alla fantascienza o meglio al novero delle cosiddette ucronie politiche.

In esso l’autore narra di alcuni fatti che, soltanto dopo qualche anno, si sarebbero, almeno in parte, avverate. Prezzo dell’esemplare che si segnala, assolutamente perfetto, un euro! (Dall’archivio di Enrico Pofi)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON

 

Su ABEBOOKS

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La Stella Malata” di Carlo Sidoli in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 6 Luglio 2019 Avvistato “La Stella Malata”, di Carlo Sidoli (AGE, 1996); prima edizione con prefazione di Mauro Del Bue. in vendita a 1,50 €, libro in buone condizioni.

Ipotesi di Kervran: i libri scomparsi sulle trasmutazioni biologiche che la scienza non riconosce

Due libri che spiegano le teorie pseudoscientifiche di Louis Kervran, un ricercatore francese autonomo che portava avanti negli anni ’60 e ’70 del XX secolo l’ipotesi che nella produzione delle uova delle galline intervenisse una tasmutazione a bassa energia per formare il calcio mancante nel processo.

CIMELIO PER I 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI JOHN LENNON – Edizione Deluxe da collezione autografata da Yoko Ono, di “Imagine John Yoko” (2018): la storia della canzone più bella di John Lennon

Edizione speciale da collezione firmata, molto limitata. Autografata da Yoko Ono. Edizione di 300 copie in tutto il mondo: la definitiva storia della realizzazione del leggendario album e di tutto ciò che lo circonda, compilata e curata personalmente da Yoko Ono. Copertina in tela speciale firmata “Collector’s Edition” con polaroid ribaltate sul davanti e sul retro.