"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
librerie di Roma  /  
23 Luglio 2018

…Avvistata una copia di “Padania o cara” di Giacomo Properzj

Padania o cara: cronache della prima guerra di secessione padana, di Giacomo Properzj (Palermo, Sellerio, 1998)

OSTIA LIDO (ROMA) LIBRERIA WILLY’S Lunedì 23 Luglio 2018 Alla libreria in Corso Duca di Genova, n. 183, su un ripiano delle occasioni, è stato avvistato un libricino, di 98 pagine in 16°, pubblicato nel 1998 da Sellerio editore Palermo, nella collana Il divano (che si caratterizza per la copertina con un’immagine ritagliata e incollata), di Giacomo Properzj: dal titolo Padania o cara – Cronache della prima guerra di secessione padana. Il volumetto, fuori catalogo e ormai quasi dimenticato, può, ben a ragione, ascriversi alla fantascienza o meglio al novero delle cosiddette ucronie politiche. In esso l’autore narra di alcuni fatti che, soltanto dopo qualche anno, si sarebbero, almeno in parte, avverate. Prezzo dell’esemplare che si segnala, assolutamente perfetto, un euro! (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

24-30 Marzo 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

I lettori del blog questa settimana hanno cercato: Nato per uccidere, di Gustav Hasford – Bomb, di Gregory Corso – Il Signore degli Anelli, di J. R. R. Tolkien – La polizia al servizio dei cittadini, Ministero dell’Interno – Passeggiata con la ragazza, di Luigi Bartolini

“Folklore” di Giuseppe Cocchiara, un manuale Hoepli scritto da un genio di 23 anni!

Pur non spiccando per importanza e rarità tra i Manuali Hoepli più ricercati, si segnala “Folklore” di Giuseppe Cocchiara (Hoepli, 1927) per il suo indubbio valore, anche se l’autore lo scrisse giovanissimo.

…su eBay venduta la 1° ed. de “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta

Terminate oggi le offerte su eBay per la sempre rara prima edizione italiana de “Il giorno del giudizio” di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977).

Rarissimo e insolito: “Album di elettricisti italiani ed esteri” (1900) in asta sottoprezzo

Rarissimo, presente in sole tre biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Nazionale: le Nazionali di Firenze, Roma e Milano. Veramente prezioso perché contiene ben 204 ritratti in fototipia di tutti i maggiori fisici al mondo dediti allo studio dell’elettricità.

“Ventiquattro prose d’arte” di Leonardo Sinisgalli

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Via Andrea Busiri Vici – TEMPO FA – Ai tempi del Coronavirus non ci rimane che ricordare i giorni di fortunati ritrovamenti, sperando che tornino il più presto possibile. Partiamo da un bel libro di Leonardo Sinisgalli.