"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Padania o cara: cronache della prima guerra di secessione padana, di Giacomo Properzj (Palermo, Sellerio, 1998)

OSTIA LIDO (ROMA) LIBRERIA WILLY’S Mercoledì 8 Maggio 2024 Alla libreria in Corso Duca di Genova, n. 183, su un ripiano delle occasioni, è stato avvistato un libricino, di 98 pagine in 16°, pubblicato nel 1998 da Sellerio editore Palermo, nella collana Il divano (che si caratterizza per la copertina con un’immagine ritagliata e incollata), di Giacomo Properzj: dal titolo Padania o cara – Cronache della prima guerra di secessione padana. Il volumetto, fuori catalogo e ormai quasi dimenticato, può, ben a ragione, ascriversi alla fantascienza o meglio al novero delle cosiddette ucronie politiche.

In esso l’autore narra di alcuni fatti che, soltanto dopo qualche anno, si sarebbero, almeno in parte, avverate. Prezzo dell’esemplare che si segnala, assolutamente perfetto, un euro! (Dall’archivio di Enrico Pofi)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON

 

Su ABEBOOKS

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Linus: storia di una rivoluzione nata per gioco” al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 29 Dicembre 2019 avvistato “Linus: storia di una rivoluzione nata per gioco” di Paolo Interdonato, dove (anche) Umberto Eco racconta l’epopea di Linus.

“Latte, Solfato e Alby Starvation” di Martin Millar: una prima edizione sconosciuta di un autore cult

Una copia della prima edizione di “Latte, Solfato e Alby Starvation” di Martin Millar è spuntata fuori oggi al Mercatino. È vero che in Italia l’autore non è molto noto, ma qui ci troviamo di fronte alla prima edizione italiana del suo primo romanzo, anno 1987.

LUIGI RUSTICUCCI – TRAGEDIA E SUPPLIZIO DI SACCO E VANZETTI 1928 – molto raro, 120€

Non è il primissimo libro uscito sulla vicenda dell’esecuzione dei due italiani negli Stati Uniti, ma è comunque altrettanto raro del primo. 

DRACULA IL PRINCIPE DELLE TENEBRE (Ed. Sugar 1966 MOLTO RARO con fascetta) – Bram Stoker

Dracula il principe delle tenebre, di Bram Stoker (Milano, Sugar, 1966). Molto raro con la presenza della fascetta editoriale originale.