"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Babylon di Viktor Pelevin (Milano, Mondadori “Strade Blu”, 2000)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 1 Giugno 2019 Avvistata una copia del sempre raro e ricercatissimo Babylon di Viktor Olegovič Pelevin (nato nel 1962) (Milano, Mondadori “Strade Blu“, 2000). Romanzo asfittico, però bellissimo, dal titolo Generation P (con il termine “Generation” non scritto in cirillico nell’originale russo). Una specie di Grande Fratello Orwelliano, di saggio-romanzo alla Vance Packard dove la pubblicità, i marchi e le multinazionali dominano e controllano la società. Ancora un libro della collana “Strade Blu” che è quasi scomparso dalla circolazione. Su eBay punte di valutazioni fino a 50/60 €. In bancarella la copia, on perfetto stato, era in vendita a 2 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Harley Davidson: MI PIACCIONO LE PECORE. E MOLTO LE GALLINE di Sergio Talamo RARO libro cult, in asta

Mi piacciono le pecore. E molto le galline (Dieci anni di pubblicità Harley-Davidson), a cura di Sergio Talamo (Milano, Numero Uno, 1995). Veramente un libro cult sul mito Harley-Davidson, attivamente ricercato e spesso in asta raggiunge quotazioni proibitive.

Caccia a “Lifes Notes” di Ennio Morricone: raro e ambito!

Dopo la notizia della scomparsa del grande compositore e musicista Ennio Morricone, molti stanno cercando “Life Notes”, raro libro di memorie del 2016, stampato dalla casa di produzione.

“F. Depero: stoffe futuriste” di Maurizio Scudiero: esaurito e ricercatissimo. Asta in scadenza su Catawiki

“F. Depero: stoffe futuriste” (Trento, U.C.T., 1995). Il libro più completo sull’argomento, andato esaurito poco dopo la sua pubblicazione. Due edizioni. Libro rarissimo. In asta.

La moda del momento: comprare “Contro Amazon” di Jorge Carrión. Su Amazon

Ebbene sì: il 9 settembre 2020 è uscito “Contro Amazon” di Jorge Carrión (e/o edizioni) e il libro è disponibile anche su Amazon stesso – compratelo e conservate ricevuta e plico originale di Amazon: un giorno queste copie saranno ricercate.

Dal “Bauhaus” alla “Biblohaus”: o del “minuscolo” in copertina

Una carrellata sull’uso del carattere minuscolo in grafica editoriale, dalla Bauhaus degli anni ’50-’60 fino all’impostazione minimalista della Biblohaus di Macerata. Articolo di Aldo Lo Presti.