"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Babylon di Viktor Pelevin (Milano, Mondadori “Strade Blu”, 2000)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 1 Giugno 2019 Avvistata una copia del sempre raro e ricercatissimo Babylon di Viktor Olegovič Pelevin (nato nel 1962) (Milano, Mondadori “Strade Blu“, 2000). Romanzo asfittico, però bellissimo, dal titolo Generation P (con il termine “Generation” non scritto in cirillico nell’originale russo). Una specie di Grande Fratello Orwelliano, di saggio-romanzo alla Vance Packard dove la pubblicità, i marchi e le multinazionali dominano e controllano la società. Ancora un libro della collana “Strade Blu” che è quasi scomparso dalla circolazione. Su eBay punte di valutazioni fino a 50/60 €. In bancarella la copia, on perfetto stato, era in vendita a 2 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Fotografia come letteratura” di Giuseppe Marcenaro (B. Mondadori 2004) 1° ed.

Si tratta di un lavoro singolare in cui Giuseppe Marcenaro cerca di affrontare in maniera articolata i complessi rapporti tra fotografia e mondo letterario, ovvero il particolare legame che intercorre tra la parola e l’immagine, tra visione e testo scritto, a volte anche difficile e contraddittorio.

Biancardi o Bianciardi? Quando una lettera sbagliata in un titolo può cambiare tutto

“Bianciardi com’era” di Mario Terrosi (Il paese reale, 1974): un libro già molto raro di per sé, che si fa introvabile grazie a una lettera sbagliata – storia curiosa di un libro curioso, su di un autore che è un mito consolidato del ‘900.

“Il Mostro di Firenze e il caso Pacciani” di Carmelo Lavorino (Emmekappa 1994). RARO E RICERCATO

Libro-chiave sulle indagini relative a uno dei casi emblematici della cronaca nera italiana e mondiale: il mistero del mostro di Firenze. Sempre assiduamente ricercato e di conseguenza ben quotato.

“Sputiamo su Hegel” di Carla Lonzi al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 7 Luglio 2018 Avvistate due copie di “Sputiamo su Hegel”, di Carla Lonzi, (Milano, Scritti di Rivolta femminile, 1970).

I libri scomparsi di Emmanuel Carrère: il punto della situazione

I primi libri dello scrittore francese Emmanuel Carrére pubblicati in Italia (anni 1987-1991) non hanno avuto particolare seguito eppure sembrano scomparsi di scena. Raramente appaiono disponibili su internet.