"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Babylon di Viktor Pelevin (Milano, Mondadori “Strade Blu”, 2000)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 1 Giugno 2019 Avvistata una copia del sempre raro e ricercatissimo Babylon di Viktor Olegovič Pelevin (nato nel 1962) (Milano, Mondadori “Strade Blu“, 2000). Romanzo asfittico, però bellissimo, dal titolo Generation P (con il termine “Generation” non scritto in cirillico nell’originale russo). Una specie di Grande Fratello Orwelliano, di saggio-romanzo alla Vance Packard dove la pubblicità, i marchi e le multinazionali dominano e controllano la società. Ancora un libro della collana “Strade Blu” che è quasi scomparso dalla circolazione. Su eBay punte di valutazioni fino a 50/60 €. In bancarella la copia, on perfetto stato, era in vendita a 2 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due libri cult di cinofilia: “A tu per tu con il cane” e “Il cane preso sul serio” di Eberhard Trumler

I due libri sui cani dell’etologo austriaco Eberhard Trumler, che uscirono negli anni ’70, sono diventati nel tempo dei “cult” assoluti: ricercati, rastrellati dal mercato, gelosamente custoditi; i venditori se li fanno pagare bene, ma è innegabile che rappresentano una fetta della nostra storia, del costume di quell’epoca.

Carmelo Bene, L’orecchio mancante (Feltrinelli 1970) – Introvabile

  L'orecchio mancante, di Carmelo Bene (Milano, Feltrinelli, 1970). Rara prima edizione. L'esemplare in asta / vendita su eBay

Vernacoliere in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Febbraio 2018 Avvistati diversi vecchi numeri in vendita in una bancarella del mensile di satira politica e di costume “Il Vernacoliere”, stampato a Livorno ancora oggi, ad un prezzo interessante.

Un’edizione di Italo Calvino in soli 75 esemplari numerati

“Prima che tu dica Pronto (Before you say Hello)”, di Italo Calvino (Cottondale, AL, Plain Wrapper Press, 1985). Superba edizione stampata in 75 copie firmate dall’autore e da Antonio Frasconi, La bibliofilia allo stato puro. In asta su Catawiki.

“Ferragni SPA: il lato oscuro di Chiara”: è caccia al numero dell’Espresso!

Il recente numero de L’Espresso (8 marzo 2024) – nel giorno che dovrebbe celebrare la donna – ha fatto scalpore presentando Chiara Ferragni truccata come Harley Quinn, la cattiva follemente innamorata di Joker, l’antagonista psicopatico di Batman.