"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

 

Bambini, di Paolo Pellegrin (Roma, Sinnos, 1996). [testo in Italiano e Inglese]

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:19 circa del 14 febbraio 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Copia molto bella, firmata da Paolo Pellegrin, di un libro sulla sofferenza dei bambini vittime di guerre o malattie.

32 lastre fotografiche a piena pagina o doppia pagina. Testo in inglese e italiano. Didascalie delle fotografie a fine lavoro con riproduzione in miniatura. Rilegatura in bianco dell’editore sotto la sovraccoperta illustrata

Paolo Pellegrin, nato nel 1964 a Roma, fa parte del movimento della “concerned photography” di cui Eugene Smith è stato una delle figure chiave ed è diventato rapidamente uno dei fotografi di spicco del nostro tempo. Lavora per Magnum dal 2001. Ne è diventato membro nel 2005.

Il famoso critico d’arte Germano Celant ha recentemente pubblicato una monumentale antologia dell’opera di Paolo Pellegrin contenente quasi mille immagini.

Negli anni ’90 Paolo Pellegrin andò a incontrare i bambini della Bosnia all’indomani della guerra, poi i bambini della Romania colpiti dall’AIDS oltre che in vari paesi africani anch’essi devastati da questa malattia. Ha pubblicato questo primissimo libro nel 1996 sulla base di queste diverse esperienze.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Bambini [SIGNED – RARE 1996 1ST EDITION HARDCOVER WITH DUST JACKET – FINE COPY], Pellegrin, Paolo

EUR 453,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 453,00 circa
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Sul Ponte di Dragoti Bandiera Nera” (1952) di Stefano Terra: ricercatissima raccolta di racconti

  Il libro "Sul Ponte di Dragoti Bandiera Nera", scritto da Stefano Terra (pseudonimo di Giulio Tavernari) e pubblicato dall'editore Vidon & C. di Torino nel 1952, risulta molto ricercato e apprezzato dagli estimatori del grande scrittore torinese. Con una...

In asta uno dei libri-denuncia più significativi del ‘900 italiano: “Morire di classe” di Cerati e Berengo Gardin (1969) sui manicomi

Prima edizione di uno dei libri fotografici più importanti in ambito sociale del ‘900 italiano, che è un’aspra denuncia della disumanità della situazione manicomiale dell’Italia del tempo prima della riforma Basaglia. Libro molto ricercato e valutato.

“Fratello P2 1816” Silvio Berlusconi e la P2 di Mario Guarino in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 14 Ottobre 2018 Avvistato “Fratello P2 1816 L’epopea piduista di Silvio Berlusconi”, di Mario GUarino (Kaos, 2001).

“Mosca sulla vodka” di Venedikt Erofeev, un ex samizdat in libreria

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 – Martedì 26 Maggio 2020 “Mosca sulla vodka” di Venedikt Erofeev (Feltrinelli, 1977) è giustamente stato definito il “capolavoro della letteratura clandestina”.

“Andreotti: la mafia vista da vicino” di Nicastro & Vasile (Arbor, 1995) al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Agosto 2023 Si segnala che a Porta Portese, tempo fa, su una bancarella di Via Ettore Rolli è stato avvistato un libro che si occupa di uno dei protagonisti della storia della Repubblica Italiana, Giulio Andreotti. Un’inchiesta giornalistica dal titolo: “Andreotti la mafia vista da vicino”, di Franco Nicastro e Vincenzo Vasile.