"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

 

Bambini, di Paolo Pellegrin (Roma, Sinnos, 1996). [testo in Italiano e Inglese]

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:19 circa del 14 febbraio 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Copia molto bella, firmata da Paolo Pellegrin, di un libro sulla sofferenza dei bambini vittime di guerre o malattie.

32 lastre fotografiche a piena pagina o doppia pagina. Testo in inglese e italiano. Didascalie delle fotografie a fine lavoro con riproduzione in miniatura. Rilegatura in bianco dell’editore sotto la sovraccoperta illustrata

Paolo Pellegrin, nato nel 1964 a Roma, fa parte del movimento della “concerned photography” di cui Eugene Smith è stato una delle figure chiave ed è diventato rapidamente uno dei fotografi di spicco del nostro tempo. Lavora per Magnum dal 2001. Ne è diventato membro nel 2005.

Il famoso critico d’arte Germano Celant ha recentemente pubblicato una monumentale antologia dell’opera di Paolo Pellegrin contenente quasi mille immagini.

Negli anni ’90 Paolo Pellegrin andò a incontrare i bambini della Bosnia all’indomani della guerra, poi i bambini della Romania colpiti dall’AIDS oltre che in vari paesi africani anch’essi devastati da questa malattia. Ha pubblicato questo primissimo libro nel 1996 sulla base di queste diverse esperienze.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Bambini [SIGNED – RARE 1996 1ST EDITION HARDCOVER WITH DUST JACKET – FINE COPY], Pellegrin, Paolo

EUR 453,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 453,00 circa
Compralo Subito

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 26 Gennaio 2019 avvistato “Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel (CDE, 1984), libro perlopiù scomparso e poco trovabile.

“Dissertazioni sopra le apparizioni de’ spiriti e vampiri” di Augustin Calmet in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 6 Ottobre 2018 Avvistata una copia (anastatica del 1969) dell’opera “Dissertazioni sopra le apparizioni de’ spiriti, e sopra i vampiri” di Augustin Calmet (Milano, Ancient Libri d’Altri tempi, 1969).

“Uno” di Giampaolo Ricò, uno straordinario libro fotografico al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 6 Ottobre 2019. Avvistato “Uno” di Giampaolo Ricò, un libro fotografico fuori dal comune (Parma, Fermo Editore, 2010) a cominciare dal formato gigante e da un elegante cofanetto.

“La serie maledetta” di Pierfrancesco Prosperi: un libro pre-cospirazionista

ROMA PORTA PORTESE Domenica 10 Febbraio 2019 Avvistato “La serie maledetta”, di Pierfrancesco Prosperi (Armenia, 1980); non è un libro raro, ma lo si può ritenere un pre-cospirazionista, con una tesi avvincente che però la storia degli ultimi anni ha già smentito

Sposerò (o farò divorziare) Simon Le Bon? Ai posteri l’ardua sentenza…

Due copie dei libri cult “Sposerò Simon Le Bon” di Clizia Gurrado e “Farò divorziare Simon Le Bon” di Letizia Mottica sono segnalati su eBay; ne approfittiamo per farne un po’ di storia.