"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

 

Bambini, di Paolo Pellegrin (Roma, Sinnos, 1996). [testo in Italiano e Inglese]

 

L’esemplare in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h. 20:19 circa del 14 febbraio 2021.

 

Dalla scheda del venditore:

“Copia molto bella, firmata da Paolo Pellegrin, di un libro sulla sofferenza dei bambini vittime di guerre o malattie.

32 lastre fotografiche a piena pagina o doppia pagina. Testo in inglese e italiano. Didascalie delle fotografie a fine lavoro con riproduzione in miniatura. Rilegatura in bianco dell’editore sotto la sovraccoperta illustrata

Paolo Pellegrin, nato nel 1964 a Roma, fa parte del movimento della “concerned photography” di cui Eugene Smith è stato una delle figure chiave ed è diventato rapidamente uno dei fotografi di spicco del nostro tempo. Lavora per Magnum dal 2001. Ne è diventato membro nel 2005.

Il famoso critico d’arte Germano Celant ha recentemente pubblicato una monumentale antologia dell’opera di Paolo Pellegrin contenente quasi mille immagini.

Negli anni ’90 Paolo Pellegrin andò a incontrare i bambini della Bosnia all’indomani della guerra, poi i bambini della Romania colpiti dall’AIDS oltre che in vari paesi africani anch’essi devastati da questa malattia. Ha pubblicato questo primissimo libro nel 1996 sulla base di queste diverse esperienze.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Bambini [SIGNED – RARE 1996 1ST EDITION HARDCOVER WITH DUST JACKET – FINE COPY], Pellegrin, Paolo

EUR 453,00 circa
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 453,00 circa
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Otto poesie per Genova” presentate da Giuseppe Marcenaro (1970): un curioso pieghevole in asta, e se fosse…

Non sono evidenti tracce bibliografiche sulla piccola autopubblicazione, che si pone senz’altro fra le prime produzioni (o curatele) di Marcenaro. A quanto pare un poeta chiese di essere pubblicato senza che comparisse il suo nome. Tra le varie probabili ipotesi su chi fosse questo sfuggente autore ci sono quelle di Tonino Conte, di Giorgio Caproni, Fabrizio De André e perfino Eugenio Montale.

A Torrita di Siena oggi e domani per incontrare autori nuovi: Fantasy, Gialli, Fantascienza, Ucronia, Distopia, Psico-Thriller

TORRITA DI SIENA (SIENA) Sabato 13 & Domenica 14 Maggio 2023 IL BORGO DEI LIBRI, una fiera di due giorni nella bella cittadina toscana a contatto con piccole realtà editoriali, librerie ed autori esordienti o poco conosciuti dal grande pubblico, ma non per questo meno interessanti.

Giovanni Korompay. Vittorio Orazi

https://www.ebay.it/itm/333938996677

Scade il 26 Marzo 2020 lo sconto del 15% per “Manuale del cacciatore di libri” di Simone Berni

Ancora 2 giorni di tempo per prendere una copia del “Manuale del cacciatore di libri” nella nuova edizione con il 15% di sconto. Dopo il 26 Marzo sarà disponibile al prezzo intero di 40 €.

“Scrivendo sulla strada” di Lawrence Ferlinghetti, il mito tra di noi!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 16 Febbraio 2020. “Scrivendo sulla strada” di Lawrence Ferlinghetti, una copia avvistata al mercatino. L’autore del 1919 (vivente) mito di tre generazioni.