"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

History of Monuments, di Wang Qingsong (Paris, Editions Bessard, 2012). [in Inglese]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:00 circa del 31 maggio 2021.

 

Wang Qingsong (classe 1966) ha iniziato la sua carriera come pittore ad olio, per poi passare alla fotografia. Dice di se stesso:

“Penso che sia molto privo di significato se un artista crea arte solo per l’arte. Per me, i drammatici cambiamenti in Cina hanno trasformato il paese in un enorme parco giochi e in un cantiere a cielo aperto. Ogni volta che vado in una delle nostre innumerevoli metropoli mi sento soffocare dall’inquinamento, dalle contraddizioni sociali e così via. Tutti questi fattori contribuiscono al fatto che gli artisti non possono fare arte solo per l’arte. Penso che sarebbe assurdo per un artista ignorare quello che sta succedendo nella società.”

 

Dalla scheda del venditore:

“Eccezionale produzione di monumenti cinesi di Wang Quingsong e Editions Bessard. Limitato a sole 450 copie, questo è il numero 306. Prima edizione e in ottime condizioni. Incluso da Parr e WassinkLundgren tra i migliori libri fotografici cinesi. Elaborata piega a fisarmonica, stampata su entrambi i lati e con cofanetto. L’immagine estesa serve come monumento costruito o critica sia al passato che al presente cinese. Lavoro fantastico.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Raro libro sul grande allenatore Nereo Rocco trovato al mercatino di Emmaus

ALBIGNASEGO (PADOVA) Emmaus di Via Paolo Mascagni  Giovedì 4 Marzo 2021 Avvistato “7 anni con Nereo Rocco”, di Enzo Lanzotti (Padova, senza dati editoriali, 1982), documentata opera di 172 pagine, di cui una sola copia risulta posseduta dal Sistema Bibliotecario Nazionale.

’68, finto allunaggio, lavorazione del cuoio e “La Carnefice” di Kohout al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Febbraio 2020. “Bottino” di 4 libri per una spesa totale di 25 € a passeggio tra i banchetti di Porta Portese: “Il ’68 pensiero” di Ferry & Renaut, “Non siamo mai andati sulla Luna” di Kaysing, “Lavorare il cuoio” di Boekholt e “La carnefice” di Kohout.

“Mazzini” di Gaetano Salvemini (Battiato 1915). Prima edizione rarissima

Mazzini, di Gaetano Salvemini (Catania, Battiato, 1915). Rara in prima edizione

…su eBay “In via dei matti numero zero” di Sergio Bardotti

Si segnala una copia autografa di “In via dei matti numero zero” di Sergio Bardotti (Edizioni Associate, 1997) un vero e proprio “diario segreto della musica leggera italiana”, scritto da uno dei maggiori autori di canzoni.

Tutti ne parlano!: “Leonardo da Vinci: sua madre era una schiava di origini orientali? Cercate il libro di Angelo Paratico

“Leonardo Da Vinci: lo psicotico figlio d’una schiava” di Angelo Paratico (Verona, Gingko), “libro contro” che uscì sulla scia delle pubblicazioni sul genio d’Anchiano per il Cinquecentenario della morte.