"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni (Edizioni SimOn, 2018)

Nuovi casi per il cacciatore di libri, di Simone Berni (Edizioni SO, 2018).

Uno scorcio spericolato nel mondo del collezionismo di libri rari in Italia e nel mondo intero; tra libri irraggiungibili, edizioni pirata, libri censurati e misteriosamente scomparsi; autori cult, libri d’artista, libri stampati all’estero, amarcord bibliofilo; casi che hanno fatto epoca. Poeti di estrazione originale, sequestratori, muse, polemisti, matti e mediocri. Scrittori preziosi che pochi conoscono, casi editoriali che hanno fatto discutere; altri che invece nessuno conosce. i segreti del cacciatore di libri per trovare libri rarissimi. I libri su Dracula, il self publishing e le sue perle. Editori benemeriti che sono durati pochi anni ma hanno prodotto libri importanti e lanciato autori di grido. Scrittori che poi sono diventati ladri, omicidi, pazzi criminali e latitanti. Libri di cui nessuno ricorda nulla. Piccole edizioni senza importanza eppure preziose e attendibili.

In offerta una copia su AMAZON

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Futurismo, Collezione Mughini. Libreria Pontremoli, 2014

Strepitoso catalogo di una collezione vastissima.

“Pastorale americana” di Philip Roth: è il momento di comprare!

Quattro anni più tardi l’aumento improvviso dei prezzi a causa della scomparsa dell’autore si registra un ritorno alle quotazioni iniziali; il momento è opportuno per mettere in collezione uno dei romanzi più importanti del 900.

In asta i 5 volumi de “Il Trono di Spade” di George R. R. Martin in Edizione Deluxe

In asta su eBay i 5 volumi dell’Edizione Deluxe de “Il trono di spade” di George R. R. Martin (Mondadori, 2013). Gli appassionati della saga sono già piombati con le loro prime offerte.

“Contattismi di massa” di Stefano Breccia, un libro scomparso nel nulla

“Contattismi di massa”, il libro che ha sconvolto l’ufologia mondiale, scomparso nel nulla e che sta rappresentando un vero rompicapo per i collezionisti di ufologia.