"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Bersaglio Martin Luther King, di Vincenzo Mantovani (Milano, Fratelli Fabbri Editore, 1973)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Giovedì 12 Luglio 2018 Avvistato un libro edito nel 1973 da Fratelli Fabbri Editori, per la serie Inchieste, nella collana Sottoaccusa, prodiga di titoli e argomenti interessanti dal punto di vista storico. Il libro in questione è: Bersaglio Martin Luther King di Vincenzo Mantovani. Come noto, il leader della protesta negra e nuovo apostolo, dopo Gandhi, della nonviolenza, fu ucciso il 4 aprile 1968 con un colpo sparato da un fucile di precisione. L’autore del saggio, cercando di rispondere se l’assassinio, con la cattura del presunto colpevole, James Earl Ray, fu opera di un complotto o un delitto commesso da un “pazzo-mitomane”, fa, in questo suo lavoro, una ricostruzione del caso con un taglio da thrilling documentario di classe. Il libro, come nuovo, è prezzato 2 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

GUIDA AI GIOCHI DA CASINÒ-GABRIELE PALUDI-SILVER PRESS 1A EDIZIONE APRILE 1982 Raro e ricercato

Il libro è stato rastrellato dagli addetti ai lavori, desiderosi di apprendere trucchi e segreti del mestiere. So di giocatori ed appassionati che hanno fatto carte false per accaparrarsene una copia.

“Colorado Kid”, di Stephen King al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Giovedì 23 Giugno 2022 “Colorado Kid”, di Stephen King trovata una copia al mercatino: un thriller diventato un “classico” del Re del brivido.

“I versi satanici” di Salman Rushdie: alla scoperta delle grandi rarità: edizioni numerate, tascabili macerati e bozze di stampa sorprendenti

Sebbene le prime edizioni di “The Satanic Verses” di Salman Rushdie non sembrino dei libri rari ad una prima osservazione, guardando meglio si apre un mondo intero fatto di edizioni numerate rarissime (anche di sole 12 copie) e bozze di stampa con valutazioni importantissime, edizioni che dovrebbero essere macerate e che invece… ed una marea di differenti copertine che presentano pochi dettagli che le differenziano.

È Mondadori ma è già introvabile: “Giochi finiti e infiniti” di James P. Carse (1987)

In questa brillante e arguta esplorazione filosofica, la vita dell’uomo è vista da Carse in chiave di gioco. Ma quanti e quali sono i giochi umani?

“Zagato” di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 21 Settembre 2019 Avvistato “Zagato: mezzo secolo di storia di un famoso carrozziere, dai leggendari bolidi di Varzi e Nuvolari alle favolose macchine di oggi”, di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa (Roma, L’Editrice dell’Automobile – Automobile Club d’Italia 1969).