"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Bersaglio Martin Luther King, di Vincenzo Mantovani (Milano, Fratelli Fabbri Editore, 1973)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Giovedì 12 Luglio 2018 Avvistato un libro edito nel 1973 da Fratelli Fabbri Editori, per la serie Inchieste, nella collana Sottoaccusa, prodiga di titoli e argomenti interessanti dal punto di vista storico. Il libro in questione è: Bersaglio Martin Luther King di Vincenzo Mantovani. Come noto, il leader della protesta negra e nuovo apostolo, dopo Gandhi, della nonviolenza, fu ucciso il 4 aprile 1968 con un colpo sparato da un fucile di precisione. L’autore del saggio, cercando di rispondere se l’assassinio, con la cattura del presunto colpevole, James Earl Ray, fu opera di un complotto o un delitto commesso da un “pazzo-mitomane”, fa, in questo suo lavoro, una ricostruzione del caso con un taglio da thrilling documentario di classe. Il libro, come nuovo, è prezzato 2 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951)

Venduta a 4,90 euro una copia della prima edizione di “Il ragazzo morto e le comete” di Goffredo Parise (Neri Pozza, 1951). Ogni commento è superfluo.

Un piccolo capolavoro: “La verità sull’editoria” di Stanley Unwin (Garzanti, 1958)

Il ritrovamento di una copia della traduzione italiana di “The truth about publishing” di Sir Stanley Unwin, già presidente del Congresso dell’Unione Internazionale degli Editori; volume curato da Erich Linder per Garzanti nel 1958. Articolo di Oronzo Cilli.

…su eBay c’è “Parla, ti ascolto”, il libro segreto di Andrea Camilleri

Appare in vendita un’autentica rarità, “Parla, ti ascolto”, di Andrea Camilleri. Si tratta di un’edizione privata, mai circolata prima d’ora, sconosciuta agli archivi delle biblioteche. Il “libro segreto di Andrea Camilleri” fu stampato in 1500 copie nel 2017, tutte destinate agli amici dell’autore.

Una bancarella di libri rari al Milano B-Art Festival

MILANO FESTIVAL B-ART (SPAZIO LIBRI) Sabato 22 Settembre 2018 Lato B indice la III° edizione del Festival B-Art. Presente anche una bancarella con libri rari.

Prezioso lotto di due libri sulle esplorazioni in Africa: Ruwenzori, Amedeo d’Aosta e la regione degli Akkà

“Il Ruwenzori”, di Luigi Amedeo di Savoia (Milano, Hoepli, 1908) e “La regione degli Akkà: viaggio attraverso l’Africa”, di Diego Cumbo Calcagno (Firenze, Tipografia di G. Barbèra, 1878). In asta lotto di due rare edizioni che sono anche classici dell’alpinismo e dell’esplorazione.