"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Bombardata Napoli canta: aeropoema futurista, di Piero Bellanova; preceduto da un aeropoema-collaudo del poeta Marinetti; copertina di E. Prampolini (Roma, Edizioni futuriste di poesia, 1943).

 

 

 

 

L’ESEMPLARE IN VENDITA

 

 

Dalla scheda del venditore:

“EDIZIONI FUTURISTE DI “POESIA” – ANNO: 1943 1° EDIZIONE – AEROPOEMA FUTURISTA PRECEDUTO DA UN AEROPOEMA COLLAUDO SCRITTO DA F. T. MARINETTI – PAGINE: 117 – SONO PRESENTI LE 4 TAVOLE F.T. PREVISTE (VEDERE FOTO) – LE PAGINE SONO IN BUONO STATO, CON ALCUNI NORMALI INGIALLIMENTI DELLA CARTA (LE TAVOLE PRESENTANO PICCOLE ABRASIONI ED INGIALLIMENTI, COME DA FOTO); L’ANTIPORTA è INCOLLATA AL PIATTO ANTERIORE; I PIATTI PRESENTANO MACCHIE, STRAPPI AI BORDI E PICCOLE MANCANZE; IL PIATTO POSTERIORE è QUASI DEL TUTTO STACCATO DAL DORSO; IL DORSO PRESENTA STRAPPI ED UNA VISTOSA MANCANZA ALLA PARTE SUPERIORE (VEDERE FOTOGRAFIE)”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

su ABEBOOKS

 

Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Zagato” di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 21 Settembre 2019 Avvistato “Zagato: mezzo secolo di storia di un famoso carrozziere, dai leggendari bolidi di Varzi e Nuvolari alle favolose macchine di oggi”, di Gianfranco Fagiuoli e Guido Gerosa (Roma, L’Editrice dell’Automobile – Automobile Club d’Italia 1969).

“Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll al Parco!

La prima edizione della mia infanzia di Alice’s Adventures in Wonderland, di Lewis Carroll (London, W. H. Walker, 1907): La prendo ed esco ai giardini in questa bellissima giornata di sole.

Una strana storia: la collana “romanzi occulti” di Dracula nata in guerra

Una strana storia: la collana “romanzi occulti”, dove comparve la prima edizione integrale di Dracula, nacque durante la guerra – fu così che l’editore Fratelli Bocca di Milano pubblicò una serie di romanzi esoterici e di occultismo, ma alcuni titoli non videro mai la luce.

In asta rarissimo esemplare (200 copie) di “Cosmogonas” di J. L. Borges, illustrato da Aldo Sessa (1976)

Opera rarissima; nominalmente di 3.000 copie, ma di cui solo 200 contrassegnate dalle iniziali F. C. (= per amici e collaboratori). Il libro sembra completamente sparito dalla circolazione. Si tratta di un formato molto generoso e superbamente illustrato, una assoluta rarità per il collezionista di Borges.

Tutti ne parlano!: “Leonardo da Vinci: sua madre era una schiava di origini orientali? Cercate il libro di Angelo Paratico

“Leonardo Da Vinci: lo psicotico figlio d’una schiava” di Angelo Paratico (Verona, Gingko), “libro contro” che uscì sulla scia delle pubblicazioni sul genio d’Anchiano per il Cinquecentenario della morte.