"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"
Il Napoli di Maradona: cronistoria di un sogno: il primo scudetto, di Marco Bellinazzo e Gigi Garanzini (Milano, Oscar Mondadori, 2012).

La copia in asta su eBay

Dalla scheda editoriale:

“Sessant’anni di attese e delusioni per Napoli e per il Napoli. Sessant’anni dalla fondazione della squadra vissuti nella speranza di una vittoria che continuava a sfuggire. Poi l’arrivo di Diego Armando Maradona nel 1984, il sole che illumina una città e che ha segnato per sempre la vita di ogni vero tifoso. La stagione fatidica è quella 1986-87, una cavalcata entusiasmante verso lo scudetto e la Coppa Italia, che porta a un doppio, sospiratissimo trionfo. Marco Bellinazzo e Gigi Garanzini, in un libro in due tempi, hanno ricostruito mese per mese, tra memoria e cronaca, quello storico evento sportivo che coinvolse l’Italia tutta e hanno intervistato per queste pagine i protagonisti di allora: da Bianchi, l’arcigno allenatore di un sogno, a Marino, il dirigente che ci svela qui i retroscena inediti dell’acquisto di Diego e di come fu costruita quella squadra; da Giordano, che a Napoli e con Maradona ebbe una singolare rinascita agonistica, agli “scugnizzi” De Napoli e Muro, Caffarelli e Volpecina, fino al capitano morale Bruscolotti (detto “Pale ‘e fierro”) e via via agli altri interpreti di quell’avventura tricolore.”

Libro che si è fatto inaspettatamente – essendo un Oscar Mondadori – piuttosto raro e le poche copie che ogni tanto appaiono disponibili, sono contese fino all’ultimo da collezionisti e fan del Napoli, del calcio e di Maradona.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La croce e la sfinge” di Pierluigi Panza al mercatino

ROMA PORTA PORTESE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS Domenica 10 Maggio 2020 “La croce e la sfinge”, di Pierluigi Panza (Bompiani, 2009) avvistata al mercatino di Porta Portese tempo addietro; sulla vita di G.B. Piranesi.

Necronomicon – H.R.Giger’s – molto raro – 1984 con Exlibris d’autore

https://www.ebay.it/itm/144373148645?hash=item219d4f6be5:g:jC8AAOSwvGRh4-bw  

dovunque fiat spa e breda pignato nicola

  I "Dovunque" Fiat, Spa, e Breda, di Nicola Pignato (Ferrara, T&T, 2006).     L'ESEMPLARE IN VENDITA

Uscito un nuovo libro sul “caso Cesare Battisti”

Si segnala l’uscita del libro “Il caso Cesare Battisti”, un instant book di Paolo Manzo (Paesi Editori, febbraio 2019); interessante la lista dei 27 terroristi (di destra e sinistra) residenti all’estero.. 

Quando Raffaele Pironti stampò “Detto della campagna di Igor” in russo

Il “Canto della Schiera di Igor” è un poema epico anonimo della letteratura russo-ucraina, un testo in antico slavo ben conosciuto ma controverso – interessante l’edizione che curò Leone Pacini Savoj per R. Pironti nel 1946.