"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

 

Dalla Persia all’India attraverso il Belucistan, di Sven Hedin (Milano, F.lli Treves, 1929). [2 volumi]

 

L’ESEMPLARE IN ASTA  – L’asta chiuderà alle h. 20:03 del 14 settembre 2021.

 

Pregiata edizione italiana in due volumi di un classico delle esplorazioni e dei viaggi del celebre esploratore e geografo svedese Sven Hedin (1865-1952), con numerose illustrazioni a doppia pagina.

 

Dalla scheda del venditore:

“Sven Hedin: DALLA PERSIA ALL’INDIA attraverso il Seistan e il Belucistan, Fratelli Treves Editori, Milano, 1929 Terzo migliaio
2 volumi in 8vo, cm. 25,50×17, brossure editoriali illustrate in condizioni molto buone protette da acetato.
Vol.I: 471 pagine, vol.II: 382 pagine, con 285 incisioni complessive da fotografie e disegni dell’autore, 5 panorami, 2 carte e il ritratto dell’autore. Le pagine di testo sono tutte intonse in entrambi i volumi.
Rara edizione italiana”

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il “Canaro” della Magliana e i libri sull’omicidio di Giancarlo Ricci

La vicenda del cosiddetto “Canaro”, ossia Pietro De Negri (classe 1956), che deve il soprannome all’attività di toelettatore di cani nella zona popolare della Magliana Nuova a Roma, condannato per l’omicidio efferato del pugile dilettante Giancarlo Ricci nel 1988, ha dato vita negli anni ad almeno tre libri sull’argomento.

I libri più cercati dai lettori di oggi & le tendenze del momento

I libri che gli utenti di eBay e i lettori del blog stanno “cliccando” di più nelle ultime 24 ore: sempre aggiornato con gli ultimi inserimenti e le tendenze dell’ultimo minuto. Per chi vuole sapere cosa succede adesso e su quale titolo investire.

“Impara il judo con Putin”: un libro cult per il padrone assoluto della Russia quando non era ancora famoso

Il libro è uscito in Russia ed è stato pubblicato in Italia da Mondadori quando Putin era già presidente ad interim della Federazione Russa. I tempi non li possiamo quindi del tutto definire ‘non sospetti’. Libro veramente difficile da trovare ormai. Mondadori ne fece all’epoca un’edizione di lusso. Un cult assoluto sia per i detrattori che per gli estimatori del controverso politico.

Willy e il “terzo sesso”: una guida gay negli anni ’20 del XX secolo

Nel 1927 il famoso romanziere francese Willy aveva pubblicato “Le troisième sexe” (trad. “Il terzo sesso”), una lucida descrizione del mondo degli omosessuali europei in Francia, Italia e Germania alla fine degli anni ’20 del XX secolo. Una vera e propria guida gay che ha precorso i tempi.