"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

Raro e conteso titolo sulla 132ª Divisione corazzata “Ariete”

C’è un libro, mai ristampato, che le poche volte che capita sui mercati spunta sempre valutazioni molto alte tale da o da scoraggiare gli acquirenti o costringerli a uno sforzo economico. Molti cedono, per la sua importanza, per essere uno dei pochi libri sulla Guerra d’Africa. Basti pensare alla Battaglia di El Alamein per capire l’importanza del libro. Il titolo in questione è Buche e croci nel deserto: apoteosi della divisione cr. Ariete, di Giuseppe Rizzo (Verona, Tipografia Editrice Aurora, 1969).

Una copia è comparsa in vendita su eBay al costo di 100 €.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La rabbia e l’orgoglio” di Oriana Fallaci in prima edizione (dicembre 2001) a 3 euro

Il libro – con la sua clamorosa presa di posizione a favore dell’Occidente e in aperta polemica con il mondo islamico – ha avuto straordinaria risonanza in tutto il mondo vendendo milioni di copie (arrivando alla ventottesima ristampa).

“Parigi Hammamet” di Bettino Craxi (con appendice curiosa…)

FIRENZE LIBRERIA FELTRINELLI RED – Piazza della Repubblica – Giovedì 6 Febbraio 2020 – Avvistato un libro interessante, “Parigi Hammamet”, di Bettino Craxi, che Mondadori dopo 22 anni riporta in libreria dopo una prima apparizione passata del tutto inosservata nel 1998.

Prezioso lotto di due libri sulle esplorazioni in Africa: Ruwenzori, Amedeo d’Aosta e la regione degli Akkà

“Il Ruwenzori”, di Luigi Amedeo di Savoia (Milano, Hoepli, 1908) e “La regione degli Akkà: viaggio attraverso l’Africa”, di Diego Cumbo Calcagno (Firenze, Tipografia di G. Barbèra, 1878). In asta lotto di due rare edizioni che sono anche classici dell’alpinismo e dell’esplorazione.

“L’arcivescovo deve morire” di Ettore Masina al mercatino

ROMA MERCATINO DI VIA ROITI TRAVERSA DI VIALE MARCONI Sabato 6 Giugno 2020 “L’arcivescovo deve morire”, di Ettore Masina (Il Margine, 2011): la biografia di Oscar Romero, il prelato ucciso a San Salvador durante la messa con un colpo di fucile.

Una clamorosa dedica in copertina di “Amanti e Poeti” (1925) dell’antifascista in esilio Roberto Marvasi

Amanti e poeti, di Roberto Marvasi (Roma, Libreria politica Moderna, circa 1925). In copertina un bellissimo disegno art déco di un giovane Domenico Devanna (1896-1980). L'esemplare in vendita su eBay Roberto Marvasi (1863-1955), avvocato, giornalista, scrittore, di...