"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Liquidazione, di Camillo Sbarbaro (Torino. F.lli Ribet, 1928).

Opera rara e ricercata, con valutazioni correnti elevate.

 

Liquidazione è una raccolta di poesie di Camillo Sbarbaro, pubblicata nel 1928 da F.lli Ribet a Torino. Le poesie esplorano temi come la vita, l’amore, la morte e il destino, riflette le preoccupazioni dell’autore in un periodo di grandi cambiamenti in Italia.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su ABEBOOKS

 

Su AMAZON

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Un Capitano di quindici anni” di Jules Verne: l’attualità non passa mai di moda! (2)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER Via Lidia Giovedì 8 Ottobre 2020 “Un Capitano di quindici anni”, un nuovo straordinario romanzo di Jules Verne, riproposto da Ugo Mursia negli anni ’80 del XX Secolo, nella riproduzione della mitica collana originale. Articolo di Enrico Pofi.

…su eBay c’è “Le interviste impossibili” (Bompiani, 1989)

Scritto dalle migliori penne del tempo, Umberto Eco e Italo Calvino in testa, si compone di interviste impossibili a spasso nella storia. Arguto e inimitabile.

Il primo numero de “La settimana enigmistica” del 1932 a 14.500 € su eBay

Il primo numero de “La Settimana Enigmistica” (anno 1932) in vendita su eBay a 14.500 euro: un pezzo di storia dell’editoria periodica italiana, ma il prezzo?

Selezione di 5 “libri sui libri” fuori catalogo disponibili su Libraccio

Ecco un’altra mini-selezione (5 titoli) curata dal cacciatore di “libri sui libri” tutti disponibili su Libraccio, nel settore “usato”. Di fatto, sono libri nuovi, però ritirati dalle librerie, pochi mesi o addirittura anni fa. Scommettiamo che tra questi ce ne saranno alcuni che nel frattempo vi sono sfuggiti?

“Io purissimo azzurro” di Elio Fiore (con dedica) in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Ottobre 2019. Avvistata una raccolta del poeta Elio Fiore (1935-2002) dal titolo “Io purissimo azzurro”, pubblicata da Garzanti, nella collana i Garzanti Poesia nel 1986, con dedica dell’autore.