"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Il sacro animale, di Riccardo Manzi (Venezia, Edizioni del Cavallino, 1966).

Il libro in asta su Catawiki – l’asta chiude alle h  20:15 circa del 1° febbraio 2021.

Libro d’artista – Libro oggetto, in edizione limitata. Copertina in tela editoriale multicolore con fascetta avvolgente in cartone illustrata. L’aspetto è quello di un album con apertura a fisarmonica di 20 fogli uniti insieme (leporello) e stampati su carta ad alta grammatura. Il titolo è un’edizione numerata di 400 esemplari stampata a cura dello stesso artista. L’esecutore sono le Serigrafiche Ferappi di Vicenza nel maggio 1966. Il libro non sembra presente nel Sistema Bibliotecario Nazionale.

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

MANZI, Il sacro animale

EUR 200,00
Scadenza: Monday Feb-08-2021 09:15:15 CET
Compralo Subito per soli: EUR 200,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Chi ha visto una copia del rarissimo “Gli amori di Pasolini” del 1975?

Quale potrà essere considerato il libro di (o su) Pier Paolo Pasolini più raro e prezioso? Su eBay anni fa spuntò una copia poco conosciuta di un libro uscito alla fine del 1975 come supplemento a “Storie Svedesi”.

“Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro in vendita negli U.S.A. a 242 €: valutazione record!

Una copia della tiratura scomparsa di “Dieci regole per falsificare libri” di Marino Massimo De Caro (èinaudito, 2020) si è “materializzata” nella libreria di Jay Dillon in New Jersey, ad un prezzo record: e pensare che si tratta solo dell’edizione ordinaria…

MONOGRAFIE DI INGEGNERIA NUCLEARE PER UNA NUOVA BIBLIOFILIA

La bibliofilia abbraccia e irrompe in spazi sempre nuovi; nulla sembra sfuggirle. Anche poderosi trattati tecnico-scientifici, favoriti (come in questo caso) da copertine di design apprezzabile.

Su eBay la prima biografia di Bob Dylan pubblicata in Italia: in vendita a pochi euro

Si segnala la prima biografia di Bob Dylan pubblicata in Italia in vendita su eBay. Il libro in questione è “Bob Dylan la biografia”, di Anthony Scaduto (Roma, Arcana Editrice, 1972). 

“Il Libraio di notte” di Popoli, con Paolo Fiorucci tra montagne e libri rari nell’Abruzzo magico

Intervista a Paolo Fiorucci, Il Libraio di notte di Popoli, tra libri e montagne nell’Abruzzo magico. Come nasce una professione, di cosa si nutre e di cosa vive. Ne approfittiamo per una carrellata di suggestioni letterarie e poetiche. Da Adelmo Polla a Marco Marsullo, a Remo Remotti e Alessio Romano.