"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Case d’Ischia, di Ugo Cacciapuoti (Napoli, Edizioni d’arte Phitaecusa, 1961). Volume in gran parte illustrato; grande formato (h. 35 cm) senza paginazione; introduzione di E. Fiore.

 

Bellissimo volume che illustra l’urbanistica dell’Isola d’Ischia, raro soprattutto completo di sovraccoperta.

 

 

 

Dalla scheda del venditore:

Opera riguardante l’architettura abitativa sull’isola di Ischia arricchita da 140 illustrazioni in bianco e nero e a colori. Legatura editoriale e sovraccoperta.

Chi era l’autore

Ugo Cacciapuoti fu uno dei più grandi architetti del Novecento dell’isola d’Ischia, apprezzato per la sua competenza, cultura, passione civile e gusto del bello. Ugo, scomparso agli inizi degli anni ’90, era noto per aver progettato alcune delle più belle ville durante il periodo di forte sviluppo economico degli anni ’50 e ’60. Inoltre fu un appassionato politico di stampo progressista, per la Democrazia Cristiana, prima, e poi per il Partito Socialista Italiano.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su ABEBOOKS

 

Su AMAZON

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Dante Virgili e il caso del romanzo maledetto “La distruzione”

Dante Virgili e il caso del suo romanzo “La distruzione” è uno dei temi più appassionanti degli ultimi anni – genesi di un libro raro e ricercato e delle sue “strane” edizioni.

“Banksy Captured”, di Steve Lazarides: l’edizione Deluxe Black con cofanetto in asta

“Banksy Captured”, di Steve Lazarides: l’edizione Deluxe Black 2020 con cofanetto in asta.

Simone Berni, il cacciatore di libri: un’attività che non si ferma mai

Simone Berni è il cacciatore di libri; come nasce e si sviluppa un’attività che va avanti da vent’anni. Da New York a Macerata, passando da Amsterdam.

“Ladri di libri e altri racconti di bibliofilia” di Octave Uzanne

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI di Largo di Torre Argentina – Giovedì 7 Novembre 2019 Avvistato “Ladri di libri e altri racconti di bibliofilia”, di Octave Uzanne (Pendragon, 2018).

Un’autobiografia non convenzionale: “In Brasile invece di uccidere”, di Guido Nannini

Il libro “In Brasile invece di uccidere: da una storia vera”, di Guido Nannini (Zirzameen Press, 2019); è uscito da alcuni mesi, curato direttamente dall’editore Brian Hanson Appleton, si preannuncia come un prossimo caso…