"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
mercatini di Roma  /  
08 Febbraio 2018

Il caso Mattei, di Vincenzo Scalia e Sabrina Pisu

Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI, di Vincenzo Scalia e Sabrina Pisu (Milano, ChiareLettere, 2017).

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA  Via Manfredo Camperio 25, 8 Febbraio 2018. La casa editrice ChiareLettere a marzo del 2017 diede alle stampe Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI, scritto da Vincenzo Scalia (magistrato) e Sabrina Pisu (giornalista). Il libro, che peraltro annuncia la pubblicazione di documenti inediti, “dopo bugie, depistaggi e manipolazioni della verità”, può ancora trovarsi facilmente in libreria al prezzo di copertina di 18 €. Ebbene, si segnala, ad ogni buon conto, che una copia di questo saggio, assolutamente intonsa, è in vendita al mercatino della Garbatella al prezzo di 5 € (E. P.).

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Oswald Mosley: la mia vita – ma fu veramente un fascista?

In libreria l’autobiografia di Oswald Mosley , la seconda volta in Italia dopo il 1973. Si intitola: “La mia vita” (Gingko Edizioni, 2019), dalla quale si evince che egli in realtà non fu il nazista e razzista antisemita che la storia ci tramanda.

Condividi:

“Il peso della farfalla” di Erri De Luca al mercatino della Garbatella

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Sabato 29 Giugno 2019 Al mercatino di Via Camperio è stata avvistata una copia della prima edizione assoluta del romanzo breve “Il peso della farfalla”, di Erri De Luca (Feltrinelli, 2009).

Condividi:

Iniziata l’asta su Catawiki per “L’io in divisa” di Aldo Bonasia

“L’io in divisa, immagini per un’analisi sociale”, di Aldo Bonasia (Milano, Imago ’78, 1978). Straordinaria monografia su cronaca e socialità negli anni ’70 dell’Italia. Iniziata l’asta su Catawiki.

Condividi:

“L’ultimo mistero” su Fausto Coppi in libreria!

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 6 Agosto 2019 Un libro per chi vuole sapere la verità sul grande campione di ciclismo: “Coppi l’ultimo mistero: le verità mai raccontate sul tramonto del Campionissimo” di Adriano Laiolo e Paolo Viberti (Edicicloeditore, 2019).

Condividi:

Un paio di copertine che gli editori si sono affrettati a ritirare dalle librerie

Un paio di copertine sbagliate o inappropriate ritirate dalle librerie dagli editori negli ultimi anni sono quelle di Cuori neri, di Luca Telese (Milano, Sperling & Kupfer, 2006) e Lettere 1932-1981, di John Fante (Torino, Einaudi, 2014). Il caso Mauro Icardi .

Condividi: