"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI, di Vincenzo Scalia e Sabrina Pisu (Milano, ChiareLettere, 2017).

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA  Via Manfredo Camperio, Giovedì18 Agosto 2022. La casa editrice ChiareLettere a marzo del 2017 diede alle stampe Il caso Mattei – Le prove dell’omicidio del Presidente dell’ENI, scritto da Vincenzo Scalia (magistrato) e Sabrina Pisu (giornalista). Il libro, che peraltro annuncia la pubblicazione di documenti inediti, “dopo bugie, depistaggi e manipolazioni della verità”, può ancora trovarsi facilmente in libreria al prezzo di copertina di 18 €. Ebbene, si segnala, ad ogni buon conto, che una copia di questo saggio, assolutamente intonsa, è in vendita al mercatino della Garbatella al prezzo di 5 € (dall’archivio di Enrico Pofi).

Il libro è poi stato ristampato.

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Donald Barthelme – Il padre morto (prima edizione Einaudi 1979) molto RARO

Il padre morto, di Donald Barthelme (Torino, Einaudi, 1979). Molto raro e ricercato.

“Essere o avere. Ma per essere devo avere la testa di Alvise su un piatto d’argento” (1981) di Lina Wertmüller con dedica dell’autrice

Nel giorno scomparsa della grande regista romana, cominciano a vendersi su eBay i DVD dei suoi film e anche certi suoi libri, specialmente quelli con dedica.

“Così parlò Zarathustra” di Federico Nietzsche (Bocca, 1899): prima edizione italiana

“Così parlò Zarathustra. Un libro per tutti e per nessuno” (tedesco: Also sprach Zarathustra. Ein Buch für Alle und Keinen) è un libro del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, rarissima la prima edizione italiana.

“Le croci di Cartesio” (1966) di Sergio Salvi: una delle opere d’esordio dell’eclettico autore fiorentino

  Le croci di Cartesio: poesie, di Sergio Salvi (Milano, Arnoldo Mondadori Editore, 1966).   Il secondo libro pubblicato del versatile autore fiorentino Sergio Salvi, opera sottovalutata e poco conosciuta, di rara abilità linguistica e concettuale.  ...

“L’arte di far debiti” di Jacques-Gilbert Ymbert (Edizioni Libreria del 900, 1930): piccola perla dell’editore di “Isola” di Alfonso Gatto

Raro libretto presente in appena cinque biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Nazionale; si tratta della prima edizione italiana dell’opera satirica del ricercato e sottovalutato drammaturgo francese.