"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

CESENA, C’ERA UNA VOLTA IL LIBRO
Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023

C’era una volta… Il Libro è lo speciale che dal 2016 si dedica al mondo dell’antiquariato e del modernariato librario e al collezionismo cartaceo. Venite a Cesena Fiera, Via Dismano 3845, Cesena.

Un occhio alle bancarelle, prezzi e disponibilità. Inviate una richiesta al Cacciatore di libri per bloccare il libro che avete adocchiato!

 

Ore 13:00 – Cosa stiamo vedendo in giro?

 

Il libro scandalo di Michael Jackson sulle accuse infamanti al re del pop: sia l’edizione in inglese che quella in spagnolo: entrambe al limite dell’introvabilità. Una cena elegante del grande scrittore Robert Walser. Le voci paranormali al registratore, un salto nei mitici anni ’70, dove tutto pareva possibile. Noi di Zamjatin, uno dei più grandio romanzi distopici, anticipatore di Orwell e del suo Grande Fratello in 1984. Le angosce di Satana, la prima edizione italiana del romanzo culto della scrittrice vittorinaa Marie Corelli, la rivale di Bram Stoker. Tutti lo cercano ma è introvabile: La quiete sotto la pelle di Fabio Anibaldi Cantelli, da qui è stata tratta la serie di culto Sanpa. Le lacrime del pagliaccio, il primo e quasi sconosciuto romanzo di Maurizio De Giovanni. La famosa invasione delle vipere volanti: un cult nel cult. Nessuno ce l’ha in collezione: Identificazione. Per una mostra che non c’è mai stata e il caso Cassetti. I due libri (ma in realtà tre) di Gino Armuzzi, il Charles Bukowski italiano. Una leggenda della boxe italiana: Erminio Spalla e il suo introvabile libro. Cavalli selvaggi di Cormac McCarthy, con la fascetta editoriale originale. Il libro della beffa di Elena Ceausescu e un introvabile friulano: Sturiutis furlanis.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Alla scoperta della produzione di Antonio Quattrini: un emulo di Salgari molto chiacchierato…

Quattrini venne ritenuto da Salgari e altri un vero e proprio plagiario, un “pirata della penna” (definizione dello stesso Salgari): ciononostante ebbe chiara fama e la sua produzione può ritenersi ragguardevole sotto il profilo quantitativo. Articolo di Livio Codato.

Il Catalogo della mostra “Mangasia” è già ricercato

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA 6 Marzo 2018, al mercatino di via Camperio è stato avvistata una copia di Mangasia – Wonderlands of Asian Comics ovvero il catalogo della mostra sul fumetto asiatico, tenutasi a Roma dal 7/10/17 al 21/01/18. L’opera è stata definita “la guida definitiva al fumetto asiatico”.

In asta su eBay “Il fiore delle perle” di Emilio Salgari (1° ed. brossura orig.)

Una copia nella sua rara brossura originale de “Il fiore delle perle”, di Emilio Salgari (Genova, A. Donath, 1901) è in asta su eBay. Prima edizione.

Tutti a Luino per la Mostra sugli Oscar Mondadori: e parte la caccia agli esemplari “senza migliaio”

Libri da Oscar – come nacque la più popolare collana editoriale italiana. Mostra a cura di Luigi Mascheroni a Luino (ottobre-novembre 2020): allo stesso tempo per il collezionista parte la caccia alle tirature del “primo migliaio”.

ERICA AROSIO – Marilyn Monroe 1° EDIZIONE 1989 raro

Raro libro a diffusione limitata sulla grande diva americana, icona del nostro tempo; sempre più ricercato dai collezionisti.