"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

I me mine, di George Harrison (Milano, Rizzoli, [2002]).

 

Rarissima edizione italiana della biografia di George Harrison (1958-2001), il famoso bassista e cantante dei Beatles, una delle figure più eclettiche della musica pop internazionale degli anni ’60 e ’70.

 

 

 

Dalle informazioni editoriali:

I testi e i ricordi del “tranquillo” Beatle”. Pubblicato in inglese nel 1980 dalla Genesis in un’edizione numerata – e firmata dall’artista – di sole 2.000 copie, venne messo in vendita al prezzo proibitivo di £ 335 (sterline). Per le edizioni economiche di Simon & Schuster e Chronicle Books, gran parte del materiale fotografico a colori presente nell’edizione da collezione originale è stato eliminato.

Il libro è un comprovato distacco al dilagante feticismo prima, durante e dopo i Beatles – questi non sono ricordi ordinari, poiché queste evocazioni arrivano attraverso la trascrizione delle sue conversazioni con Derek Taylor, l’ex capo plenipotenziario della stampa dei Beatles.

La storia autobiografica emerge senza alcuna interferenza, e dalla sua stessa mano. Oltre a manoscritti e testi e altre curiosità, porta alla luce un’ampia selezione di fotografie dagli Harrisong e dagli archivi di famiglia, accompagnate, a loro volta, da didascalie volutamente bizzarre e un po’ lisergiche (“l’autore si gode un panino al formaggio con gli amici » accompagna un’immagine di Harrison al sitar). Questo volume è un tesoro inestimabile per gli adoratori dei Beatles, ma per il nuovo fan convertito, è probabile che Harrison rimanga ammirevole e imperscrutabile come sempre.

 

Qualcosa su George Harrison

George Harrison è stato un cantautore, polistrumentista, compositore, attore, produttore cinematografico e discografico britannico famoso soprattutto per essere stato il chitarrista solista e cantante dei Beatles. Dopo lo scioglimento del gruppo, ha intrapreso la carriera solista, realizzando il celebre album All Things Must Pass. Harrison è stato anche un grande estimatore della cultura e della musica indiana, introducendo nella sua musica sonorità di origine indiana. Tra i suoi libri più famosi, ci sono l’autobiografia postuma I Me Mine e il libro di fotografie Through the Loopt che documenta la sua vita e la carriera musicale. Harrison è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame per la sua partecipazione nei Beatles e per la sua carriera solista.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Troppi avvocati!” di Piero Calamandrei (La Voce 1921): molto rara la prima edizione

Tra le opere più famose di Calamandrei vi è “Troppi avvocati!” che, scritta nel 1921, è ancora oggi considerata una delle denunce più acide sulla giustizia italiana. Calamandrei criticò il sistema giudiziario italiano dell’epoca, caratterizzato da una giustizia lenta e inefficace, ostacolata da una classe di avvocati che teneva conto solo dei propri interessi.

“Il Millennio che muore” (1972) di Sebastiano Vassalli: ogni biblioteca dovrebbe averne una copia

Talvolta su eBay, il raro “Il millennio che muore” di Sebastiano Vassalli (Einaudi, 1972). L’opera dello scrittore piemontese (1941-2015) è una vera e propria plaquette, parte in versi e parte in prosa.

La prima fiera del libro raro è terminata: grazie per la vostra partecipazione e arrivederci a settembre!

Amici, bibliofili, collezionisti, librai e cultori della materia-libro, buona sera e grazie per la vostra partecipazione a questa Prima edizione della fiera del libro raro, organizzata dal vostro cacciatore di libri e da Simone Pasquali di Biblohaus. 

“Il Bibliomane – L’Amante dei libri” di Charles Nodier al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA – Via Camperio – Martedì 20 Dicembre 2022 Avvistato “Il Bibliomane – L’Amante dei libri” di Charles Nodier (La Vita Felice, 2013).

Ultim’ora: 4 libri non comuni appena messi in vendita su eBay!

Ultim’ora: si segnalano 4 libri non comuni appena messi in vendita su eBay su cui puntare l’attenzione | Cacciatore di libri