"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il primo catalogo, intitolato “Milano, Memphis” e stampato nel 1986, misura 28 x 21,8 cm ed è caratterizzato da una brossura spillata di 16 pagine. La copertina illustrata presenta il progetto grafico di Christoph Radl e Marta Rey Rosa, del rinomato studio Sottsass Associati. All’interno, il libretto pubblicitario offre immagini di prodotti e oggetti realizzati nel 1986, consentendo agli appassionati di design di esplorare le creazioni iconiche di quel periodo.

Il secondo catalogo, invece, presenta una copertina illustrata a colori e esemplifica un opuscolo completamente illustrato con immagini fotografiche a colori di mobili e oggetti d’arredamento disegnati e prodotti nel 1987. Le fotografie sono attribuite a Santi Caleca e il design e l’impaginazione sono curati da Christoph Radl, sempre del noto studio Sottsass Associati. La legatura con spilli metallici aggiunge un tocco di originalità.

Entrambi i cataloghi presentano testi in inglese e italiano, il che li rende accessibili a una vasta gamma di appassionati di design e collezionisti. Complessivamente, questi due cataloghi offrono una rappresentazione esaustiva e affascinante del contributo del gruppo Memphis Milano al design e all’arte applicata durante gli anni ’80.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

Su CATAWIKI

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il bimbo che si svegliò gigante” (1930): il romanzo fantastico dello scrittore che scrisse anche il seguito di “Cuore” di De Amicis

“Il bimbo che si svegliò gigante” (Società Editrice Internazionale, 1930) è un romanzo breve di genere fantastico. Si tratta di un’opera assai rara, di cui solo cinque biblioteche pubbliche ne detengono una copia.

Il manoscritto MS 408 di Thierry Maugenest (Barbera, 2006) 1° ed. 25€

Il manoscritto ms 408 è il più misterioso del mondo, oggi come ieri. Redatto alla fine del XIII secolo da un monaco inglese e messo all’indice dalla Chiesa, ha fatto più volte il giro dell’Europa suscitando l’interesse dei collezionisti e degli studiosi.

Quando l’enigma è legato a un vitigno: il caso del Cesanese di Affile svelato da Piero Riccardi in un libro di Iacobellieditore

L’opera di Riccardi non solo getta luce sulla vera origine del Cesanese, ma sovverte anche molte credenze popolari che lo collegavano erroneamente agli Etruschi, ai Greci o ai Romani. E se questo vitigno mettesse in discussione alcuni concetti chiave della narrativa enologica tradizionale?

“Gli impressioni di Manciu-Cuo”: la rarissima edizione per la missione del Partito Fascista in Giappone e Manciuria nel 1938

Il libro è un instant-book confezionato a tempo di record come dono speciale per i membri italiani della delegazione del Partito Nazionale Fascista in visita diplomatica in Giappone e Manciukuò nel febbraio del 1938. Rarissimo, fu stampato nella capitale Changchun dello stato-fantoccio del Manciukuò.

Quando a Porta Portese presi i due diari di Fernanda Pivano a 60 euro

ROMA PORTA PORTESE Domenica 9 Maggio 2021 Interessantissime e corpose raccolte degli scritti di Fernanda Pivano (in tutto 3.300 pagine), una scrittrice che ha il merito di aver sdoganato la letteratura americana della Beat generation.