"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il primo catalogo, intitolato “Milano, Memphis” e stampato nel 1986, misura 28 x 21,8 cm ed è caratterizzato da una brossura spillata di 16 pagine. La copertina illustrata presenta il progetto grafico di Christoph Radl e Marta Rey Rosa, del rinomato studio Sottsass Associati. All’interno, il libretto pubblicitario offre immagini di prodotti e oggetti realizzati nel 1986, consentendo agli appassionati di design di esplorare le creazioni iconiche di quel periodo.

Il secondo catalogo, invece, presenta una copertina illustrata a colori e esemplifica un opuscolo completamente illustrato con immagini fotografiche a colori di mobili e oggetti d’arredamento disegnati e prodotti nel 1987. Le fotografie sono attribuite a Santi Caleca e il design e l’impaginazione sono curati da Christoph Radl, sempre del noto studio Sottsass Associati. La legatura con spilli metallici aggiunge un tocco di originalità.

Entrambi i cataloghi presentano testi in inglese e italiano, il che li rende accessibili a una vasta gamma di appassionati di design e collezionisti. Complessivamente, questi due cataloghi offrono una rappresentazione esaustiva e affascinante del contributo del gruppo Memphis Milano al design e all’arte applicata durante gli anni ’80.

 

 

Disponibilità di eventuali copie (sempre aggiornato)

 

Su CATAWIKI

 

Compralo su eBay

Compralo su eBay

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

E c’è anche chi ha tracciato un profilo psicologico di Putin in tempi non sospetti (2000) libro scomparso di circolazione

Libro particolarmente introvabile di sole 64 pagine, che di certo non risparmia un quadro preoccupante sul leader russo. Fatto rastrellare da tempo, improbabile che se ne possa rintracciare qualche copia.

“Democrazia Futurista” di Filippo Tommaso Marinetti (Facchi, 1919)

Libro del primo futurismo, opera rara e ricercata, molto ben valutata.

Una copia del libro cult “Questo è Cefis” di Giorgio Steimetz in asta su eBay

In asta su eBay una copia di “Questo è Cefis”, di Giorgio Steimetz (Milano, AMI, 1972) – da molti considerato uno dei libri più ricercati in assoluto del ‘900. Tutte le volte che appare in vendita una copia di questo libro, si scatena la bagarre.

In scadenza l’asta della “Divina Commedia” di Dante illustrata da Salvador Dalí (Salani, 1963-1964)

Scade fra pochissimo l’asta su Catawiki per un esemplare della “Divina Commedia” di Dante illustrata da Salvador Dalí (Salani, 1963-1964) – stampata in 3044 esemplari di cui 2900 impressi dalla Stamperia Valdonega di Verona su carta a mano dei Fratelli Magnani di Pescia.

Meravigliosa edizione pirata delle “Ultime lettere di Jacopo Ortis” di Ugo Foscolo (1802) in asta

Si segnala una delle edizioni pirata (non autorizzate) del primo romanzo epistolare della letteratura italiana. “Ultime lettere di Jacopo Ortis” ha avuto una genesi così tormentata che le edizioni che si sono susseguite hanno reso necessari studi specifici. In asta su Catawiki.