"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

Un altro libro cult sulla montagna e le arrampicate!

Il Monte Baldo, di Eugenio Turri (Verona, COREV, 1971)

Disponibile in asta su eBay una copia a un prezzo di partenza interessante (19,50 €) per un libro ricercatissimo in prima edizione, un vero cult per gli amanti della montagna e delle arrampicate.

Si tratta di Il Monte Baldo, di Eugenio Turri (Verona, COREV, 1971). Il libro si è fatto molto raro e di sovente il suo prezzo di vendita sorpassa i cento euro.

 

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

 

Articoli su altri libri cult sulla montagna:

“Alpinismo senza chiodi” di Bartolomeo Figari, il libro cult della montagna

Che febbre per “Cento nuovi mattini” di Alessandro Gogna, il libro cult della montagna!

“Le trentasei vedute del monte Fuji”, di Jocelyn Bouquillard al mercatino

“Arrampicarsi all’inferno” di Jack Olsen al mercatino

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Finalmente è uscito “Ustica la vera storia” di Ramon Cipressi e Marco De Montis: la parola fine al più grande mistero italiano?

Vi ricordate La guerra di Ponza, di Mark Demon e Ray Cipson (Genova, Gioielli di Carta, 2007)? Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora. Oggi, a distanza di 15 anni, esce l’edizione conclusiva, rielaborata e con la soluzione finale a uno dei più grandi misteri italiani: Ustica.

“Jackson, il trombettista” di Lorenzo Tanganelli

Esordio narrativo di Lorenzo Tanganelli, è un viaggio introspettivo. Un’esplorazione all’interno del proprio vissuto, in cerca di tracce di sé stessi. Il libro è pubblicato da Amazon.

“Un’ombra dietro il cuore” di Oreste Del Buono: una copia compare e subito scompare!

ERANO ESATTAMENTE DUE ANNI OR SONO QUANDO… settimana 15-22 Dicembre 2019 – Una copia del libro “Un’ombra dietro il cuore” di Oreste Del Buono (Einaudi, 1978) è comparsa su eBay in vendita con una quotazione di 450 €. Dopo qualche giorno il venditore ha ritirato l’asta, senza che il libro risultasse ufficialmente venduto. Che cos’è questo libro e quanto è raro?

“Come funziona la dittatura fascista” di Gaetano Salvemini (New York, Il Martello, 1926): rarissimo!

“Come funziona la dittatura fascista” di Gaetano Salvemini fu ovviamente sottoposto a censura in Italia e messo al bando. Ne rimangono pochissime copie, in quanto un gran numero di esse subì la sorte del macero e della distruzione sistematica.

Quando presi “Testamento” di Antonio Pizzuto a Porta Portese

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Giugno 2020 “Testamento”, di Antonio Pizzuto (Il Saggiatore, 1969): il romanzo amato da Mughini che rompe con la tradizione, e inventa un dialogo tutto nuovo e senza stereotipi.