"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Maurizio Nati; foto tratta dal suo profilo Facebook

MACERATA – 31 Marzo 2019 Si è spento il noto traduttore, curatore e saggista Maurizio Nati di Macerata. Era principalmente conosciuto per alcune delle più belle traduzioni dall’inglese dei romanzi del grande Philip K. Dick per l’editore Fanucci. Ha lavorato per tanti anni alla Biblioteca Statale di Macerata; da poco tempo si era ritirato.

 

 

 

 

 

Creatore negli anni ’70 della rivista di Sci-Fi Fantascienza dell’editore Ciscato, la quale purtroppo non sopravvisse a lungo, in un decennio di grandi cambiamenti anche nel gusto e nella percezione di nuovo da parte del pubblico.

Oltre a tutto questo, era anche un caro amico del vostro cacciatore di libri.

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I travestiti” alla Fiera di Sinigaglia si nascondono dietro una sovraccoperta!

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA UN SABATO, POCO TEMPO FA Un libro fotografico con circa 150 scatti in bianco e nero su un fenomeno che – all’inizio degli anni ’70 – non mancava di fare scalpore: l’identità di genere. Il volume in origine era provvisto di una sovraccoperta di carta (oggi rarissima) per nascondere alla vista una copertina che per i tempi era ritenuta particolarmente scandalosa.

VIVERE L’ANARCHIA (PRIMA EDIZIONE – RARISSIMO)

https://www.ebay.it/itm/293929687574

“Nostalgia di Bari” di Alfredo Giovine al mercatino

PADOVA MERCATINO DELL’USATO Venerdì 29 Maggio 2020 “Nostalgia di Bari” di Alfredo Giovine (Schena, 1991) un libro cult raro e ricercato su Bari e sulle tradizioni del capoluogo pugliese, appare in un mercatino del Veneto.

“Fascisteria” di Ugo Maria Tassinari (Castelvecchi, 2001): rara prima edizione

Molto raro e ricercato. Sottotitolo eloquente: i protagonisti, i movimenti e i misteri dell’eversione nera in Italia, 1965-2000.