"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Marzo 2019 – Le Edizioni SimOn presentano una tiratura numerata di un’edizione completamente a colori, ed in prima edizione assoluta, del saggio di Carlo Ottone (con introduzione di Massimo Gatta) dal titolo Edizioni del sole nero: editore in Amsterdam/Roma 1977-1982. Data dell’uscita: 22 Marzo 2019.

Il libro verte su una sigla misteriosa – le Edizioni del sole nero, appunto –  che negli anni ’70 ed ’80 del secolo scorso ha rappresentato un vero e proprio rompicapo per gli addetti ai lavori, pubblicando saggi e romanzi di autori famosi, risultati perlopiù dei falsi editoriali.

Il libro è il numero 1 della collana editori delle Edizioni SimOn. Una collana che ripercorre e ricostruisce i vissuti di piccole realtà editoriali non più in attività, ma di cui non si vogliono dimenticare l’operato e la produzione.

Il libro viene presentato in anteprima alla Fiera “Il filo di Arianna” di Fontanellato (PR), il 22, 23 e 24 Marzo 2019.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

John Updike – Sei ricco, coniglio – Rizzoli, Milano 1983 – 1 ed. raro

Il “Coniglio” protagonista del romanzo è un campione di pallacanestro che all’improvviso decide di cambiare la sua vita, in un senso regressivo e nostalgico, di recupero della giovinezza perduta.

“La mummia che sanguinava”: da un inedito di Marinetti si aprono tanti misteri

Appena uscita la traduzione italiana di una delle prime opere (per la precisione il terzo libro in ordine cronologico) di Filippo Tommaso Marinetti, dal titolo “La mummia che sanguinava”. Intervistiamo il curatore Guido Andrea Pautasso.

Roksolana e Solimano il Magnifico: la più grande storia d’amore di tutti i tempi

Sulle origini di questa donna tra verità e leggenda si dipana mezzo secolo di guerre, intrighi di palazzo e brama di potere: è l’epoca di Solimano il Magnifico.

SOLANGE “SENSITIVO” – ORSACCHIOTTO MAMMA LIBRO RARISSIMO! 1958-2021 R.I.P.

Orsacchiotto corallina mamma, di Solange (Lainate, A. Car, 2009)