"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Edizioni SO  /  
20 Marzo 2019

Collana “editori” n. 1 – EDIZIONI DEL SOLE NERO, di Carlo Ottone

Marzo 2019 – Le Edizioni SimOn presentano una tiratura numerata di un’edizione completamente a colori, ed in prima edizione assoluta, del saggio di Carlo Ottone (con introduzione di Massimo Gatta) dal titolo Edizioni del sole nero: editore in Amsterdam/Roma 1977-1982. Data dell’uscita: 22 Marzo 2019.

Il libro verte su una sigla misteriosa – le Edizioni del sole nero, appunto –  che negli anni ’70 ed ’80 del secolo scorso ha rappresentato un vero e proprio rompicapo per gli addetti ai lavori, pubblicando saggi e romanzi di autori famosi, risultati perlopiù dei falsi editoriali.

Il libro è il numero 1 della collana editori delle Edizioni SimOn. Una collana che ripercorre e ricostruisce i vissuti di piccole realtà editoriali non più in attività, ma di cui non si vogliono dimenticare l’operato e la produzione.

Il libro viene presentato in anteprima alla Fiera “Il filo di Arianna” di Fontanellato (PR), il 22, 23 e 24 Marzo 2019.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

ASTA IN CHIUSURA ALLE 13:33 DI OGGI: Joan Fuster- Dizionario per oziosi – Tullio Pironti editore 1994 RARO, a 4,99 €

Dizionario per oziosi, di Joan Fuster (Napoli, Tullio Pironti, 1994).   L'esemplare in asta - l'asta chiude alle h. 13:33 circa del 26 marzo 2021.         Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)   [ebayfeedsforwordpress...

…”Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” è in vendita su eBay

Il libro “Lupo vigliacco: vita di Roberto Farinacci” di Sergio Vicini e Paolo A. Dossena (Milano, Hobby e Work, 2006) è considerato raro dai collezionisti e viene ricercato avidamente.

Lo schiacciogramma su “Fantazaria” di Giordano Falzoni: quando il testo unisce grafica e semantica

Giordano Falzoni e le sue geniali trovate grafico-semantiche, da “Fantazaria” agli elaborati “schiacciogrammi”, per una riscrittura del sistema cognitivo testuale. Articolo di Carlo Ottone.

“Orwell” di Pierre Christin e Sébastien Verdier: un graphic novel da museo!

In uscita a Maggio 2020 un accattivante graphic novel di Pierre Christin e Sébastien Verdier dal titolo “Orwell”, dedicato alla vita di questo immenso scrittore – un caleidoscopio al quale hanno partecipato firme di prime grandezza nel mondo del fumetto. Di contorno si segnala una sensazionale e rarissima edizione ucraina de “La fattoria degli animali” in vendita su eBay.

“In balia di una sorte avversa”, di B. S. Johnson: questo romanzo si può leggere in 25! modi differenti

Un libro straordinario, formato da sezioni mobili che il lettore può ordinare a piacimento per avere una infinità di letture diverse, senza che il libro perda di leggibilità o di senso compiuto. Anche l’edizione italiana si è fatta quasi introvabile.