"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Marzo 2019 – Le Edizioni SimOn presentano una tiratura numerata di un’edizione completamente a colori, ed in prima edizione assoluta, del saggio di Carlo Ottone (con introduzione di Massimo Gatta) dal titolo Edizioni del sole nero: editore in Amsterdam/Roma 1977-1982. Data dell’uscita: 22 Marzo 2019.

Il libro verte su una sigla misteriosa – le Edizioni del sole nero, appunto –  che negli anni ’70 ed ’80 del secolo scorso ha rappresentato un vero e proprio rompicapo per gli addetti ai lavori, pubblicando saggi e romanzi di autori famosi, risultati perlopiù dei falsi editoriali.

Il libro è il numero 1 della collana editori delle Edizioni SimOn. Una collana che ripercorre e ricostruisce i vissuti di piccole realtà editoriali non più in attività, ma di cui non si vogliono dimenticare l’operato e la produzione.

Il libro viene presentato in anteprima alla Fiera “Il filo di Arianna” di Fontanellato (PR), il 22, 23 e 24 Marzo 2019.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Beats” di Gabriele Fergola: sempre un pezzo raro e ambito nella galassia Beat

Una prospettiva interessante è la cultura Beat vista da destra. A tal proposito c’è un libro molto interessante, che si intitola Beats, di Gabriele Fergola (Napoli, E.D.A.R.T., 1970). Libro che definire rarissimo è praticamente un eufemismo.

Porta Portese: c’era una volta….

A causa della situazione derivante dall’epidemia di Coronavirus molti mercatini dell’usato non avranno luogo – questa sarà l’occasione per parlare di vecchi affari, grandi ritrovamenti e curiosità librarie emerse tempo addietro.

“Lollypops: i leccalecca” di Luciana Varvello al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 23 Marzo 2019 Avvistato “Lollypops: i leccalecca”, di Luciana Varvello (Milano, Lanfranchi, 1982), in vendita a 2 €.

“Oswaldo Bot” di Oswaldo Bot e il Futurismo è servito!

In asta su eBay a 6.000 € “Oswaldo Bot”, di Oswaldo Bot ([Piacenza, Stab. Tip. E. Rebecchi, forse 1932]. Libro di grande formato, illustrato; la tiratura è di 200 esemplari numerati. Molto ricercato dai collezionisti di Futurismo.

LAZZARO, VIENI FUORI Andrea G Pinketts, Edizioni Metropolis 1a Ed 1992 RARITÀ

Il primo libro del grande scrittore Andrea G. Pinketts Pubblicato per una piccola e semi-sconosciuta casa editrice, prima di raggiungere la fama. Molto raro. https://www.ebay.it/itm/224142428410